Katia Follesa “Miss Italia”: ve la ricordate? Bellissima

Katia Follesa a Miss Italia (foto ansa) newsby.it
Newsby Stefania Meneghella 21 Marzo 2023

Katia Follesa ha in passato partecipato a Miss Italia, o almeno questo è quello che si intuisce guardando un video che sta ormai circolando in rete. Com’era all’epoca la celebre comica? Eccola, bellissima, mentre si presenta al pubblico e racconta tutti i suoi sogni.

La Follesa è sicuramente uno dei volti più amati del piccolo schermo italiano. La donna ha infatti raggiunto la notorietà grazie al programma comico ‘Zelig‘, durante il quale realizzava una parodia di ‘Uomini e Donne‘. Da allora, la sua carriera non si è più fermata. E’ stata anche la protagonista di ‘LOL – Chi ride è fuori‘: Katia è arrivata infatti in finale e ha perso contro Ciro Priello.

katia follesa miss italia
Katia Follesa a Miss Italia (foto ansa) newsby.it

Sta facendo il giro del web un video che ritrae la Follesa alle prese con il celebre concorso di bellezza Miss Italia: il simpatico sketch ha attirato l’attenzione del grande pubblico italiano.

Katia Follesa si presenta a “Miss Italia” così

Guardando il filmato in oggetto risalente a qualche anno fa, si comprende benissimo che l’attrice non ha in realtà mai preso parte al concorso Miss Italia ma ha imitato il programma interpretando ironicamente una partecipante. Lo sketch è stato mandato in onda durante una puntata del tv show comico Zelig con la presenza di Giancarlo Bozzo. La comica ha così indossato il body utilizzato solitamente durante il concorso e ha applicato sul petto una targhetta con il numero 13.

katia follesa giovane a miss italia
Katia Follesa a Miss Italia (foto screenshot) newsby.it

Si è poi lasciata andare ad una presentazione di sé stessa e a una serie di battute che hanno fatto ridere tutti i presenti in studio e il grande pubblico a casa. La Follesa ha quindi ancora una volta stupito tutti i telespettatori di Zelig e tutti i fan che l’hanno sempre seguita con grande affetto. L’aspetto della comica non è inoltre cambiato molto, dato che lei conserva anche oggi quella simpatia e quell’energia che l’hanno sempre contraddistinta. Il video ha ovviamente ottenuto numerosissimi apprezzamenti da parte dei followers, che non hanno perso l’occasione per commentare e per complimentarsi con lei per la sua bravura.

Lo stile di vita di Katia Follesa

I fan più appassionati della comica hanno subito notato quanto lei sia dimagrita in questi ultimi anni. In tanti si erano domandati se la conduttrice avesse avuto un problema di salute nell’ultimo periodo, ed è stata proprio lei a rompere il silenzio. La Follesa ha infatti raccontato di aver perso 20 kg per risolvere appunto una sua condizione di salute: la comica soffre di cardiomiopatia ipertrofica, una patologia di cui ha sofferto anche il padre e che ha causato la sua morte.
La stessa ha quindi svelato di sentirsi molto meglio dopo il dimagrimento e di riuscire finalmente a dormire bene. Complice è stato sicuramente il suo stile di vita: le sue abitudini quotidiane sono infatti diventate mangiare bene e praticare sport. Katia Follesa ha inoltre svelato di essere sempre sotto controllo medico e di assumere farmaci che le permettano di tenere a bada la malattia. Questa patologia – che è appunto ereditaria – sarebbe inoltre stata la ragione per cui lei avrebbe deciso di non avere un secondo figlio dopo la primogenita Agata, venuta al mondo dalla sua storia d’amore con il compagno Angelo Pisani. I due si sono conosciuti nel 2005 durante il programma Zelig a cui hanno partecipato entrambi.