Katia Follesa, la malattia arrivata all’improvviso: “Ho perso 20 chili e…”

Katia Follesa malattia (foto ansa/instagram) newsby.it
Katia Follesa ha annunciato di essere riuscita a perdere ben 20 kg, e molti fan si sono chiesti il motivo del suo dimagrimento. La stessa ha infatti rivelato di avere una patologia: ecco di cosa si tratta.
La Follesa è sicuramente uno dei volti più amati del piccolo schermo italiano. La donna ha infatti raggiunto la notorietà grazie al programma comico ‘Zelig‘, durante il quale realizzava una parodia di ‘Uomini e Donne‘. Da allora, la sua carriera non si è più fermata. E’ stata anche la protagonista di ‘LOL – Chi ride è fuori‘: Katia è arrivata infatti in finale e ha perso contro Ciro Priello.

Di cosa soffre Katia Follesa
Attivissima sui social, la comica pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che la seguono sempre con molto affetto e che la supportano in ogni suo progetto. Proprio lì si è mostrata – in questi ultimi anni – molto dimagrita e in tantissimi si sono chiesti il perché. La stessa ha infatti rivelato di aver perso circa 20 kg e ha voluto mostrare questo suo cambiamento sui suoi profili social.

In pochi sanno che la showgirl soffre di cardiomiopatia ipertrofica, una patologia congenita che la donna ha ereditato da suo padre. Nella maggior parte dei casi questa malattia non ha ripercussioni sulla quotidianità ma, se non viene tenuta sotto controllo, può provocare aritmia e problemi cardiaci gravi. Katia ha svelato di aver avuto i primi sintomi nel 2006, quando era alla guida e improvvisamente ebbe paura di morire. Iniziò infatti a non vedere bene e sentì il cuore smettere di battere per qualche secondo: con il passare del tempo, le sue condizioni sono sicuramente migliorate e adesso si sottopone sempre a delle visite di controllo.