Katia Follesa ha perso 20 kg: qual è il segreto della sua dieta

katia follesa dieta
Katia Follesa qual è la sua dieta (foto instagram) newsby.it
newsby Stefania Meneghella2 Marzo 2023

Katia Follesa ha annunciato di essere riuscita a perdere ben 20 kg e ha anche svelato l’ingrediente segreto della sua dieta e della sua perfetta forma fisica. Ecco qualche regola che ha rispettato la showgirl.

La Follesa è sicuramente uno dei volti più amati del piccolo schermo italiano. La donna ha infatti raggiunto la notorietà grazie al programma comico ‘Zelig‘, durante il quale realizzava una parodia di ‘Uomini e Donne‘. Da allora, la sua carriera non si è più fermata. E’ stata anche la protagonista di ‘LOL – Chi ride è fuori‘: Katia è arrivata infatti in finale e ha perso contro Ciro Priello.

katia follesa dieta
Katia Follesa qual è la sua dieta (foto instagram) newsby.it
Molti fan si sono chiesti spesso come abbia fatto la bella Katia a perdere così tanti kg e a mantenersi in forma dopo il dimagrimento. E’ stata proprio lei a svelare qualche dettaglio in più.

Katia Follesa è dimagrita: qual è la sua dieta

I fan più appassionati della comica hanno subito notato quanto lei sia dimagrita in questi ultimi anni: molti ricorderanno infatti il suo aspetto agli esordi della sua carriera, quando divenne appunto celebre per i suoi primi programmi televisivi (tra cui Zelig nel 2004). La stessa è poi apparsa – nel 2021 – nel programma di Amazon LOL – Chi ride è fuori e, proprio in quella occasione, si è notato un dimagrimento in lei. In tanti si erano chiesti se la conduttrice avesse avuto un problema di salute nell’ultimo periodo, ed è stata proprio lei a rompere il silenzio.
katia follesa dieta
Katia Follesa dimagrita (foto instagram) newsby.it
La Follesa ha infatti raccontato di aver perso 20 kg per risolvere appunto una sua condizione di salute: la comica soffre infatti della cardiomiopatia ipertrofica, una malattia di cui ha sofferto anche il padre e che ha causato la sua morte. La stessa ha quindi raccontato di stare molto meglio dopo il suo dimagrimento e di riuscire finalmente a dormire bene senza avere la tachicardia o il fiatone. “Per me perdere peso è fondamentale per la salute“, ha infatti detto lei nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale F, “ho un problema congenito al cuore“. La Follesa ha così spiegato che ha iniziato a seguire un percorso medico con un nutrizionista e che adesso continua a praticare sport con un personal trainer tre volte alla settimana.
Ho rinunciato a uno stile di vita ‘pasticcione’ per essere più reattiva“, ha continuato lei, “perché spesso avevo vuoti e sonnolenza”. La conduttrice si mantiene quindi sempre più in forma, e non ha perso l’occasione per condividere i suoi piccoli segreti quotidiani a tutti i suoi fan.

Qual è il suo stile di vita

Le sue abitudini quotidiane sono quindi diventate mangiare bene e praticare sport. Katia Follesa ha svelato di essere sempre sotto controllo medico e di assumere farmaci che le permettano di tenere a bada la malattia. Questa patologia – che è appunto ereditaria – sarebbe inoltre stata la ragione per cui lei avrebbe deciso di non avere un secondo figlio dopo la primogenita Agata, venuta al mondo dalla sua storia d’amore con il compagno Angelo Pisani. I due si sono conosciuti nel 2005 durante il programma Zelig a cui hanno partecipato entrambi.