Kate Middleton si presenta così, look da applausi: il capo perfetto che sta bene a tutte

Kate Middleton e il capo che non abbandona mai. Foto: Ansa - newsby
Kate Middleton si è presentata a un evento pubblico con il più classico degli outfit (nonché uno dei suoi preferiti) con cui ha incantato tutti i presenti.
La Principessa del Galles Kate Midldeton è da sempre un’icona di stile, imitatissima in tutto il mondo. Non importa il tipo di outfit scelto: dai look più casual a quelli più sofisticati per le grandi occasioni, Kate sembra non sbagliare mai un singolo dettaglio. Una dote davvero molto rara che la rende unica nel suo genere.

C’è però un capo (invernale) che la Principessa ama indossare, tanto che lo sceglie spesso variandone solo il colore. Si può proprio dire che sia il suo tratto distintivo e il bello è che può essere reperito sul mercato con molta facilità. Avete indovinato di quale capo stiamo parlando?
Kate Middleton, il capo d’abbigliamento a cui non rinuncia mai
Come avrete capito, se siete veri fan della amatissima Principessa, stiamo parlando del suo ormai celebre cappotto sagomato, diventato negli anni il suo marchio di fabbrica. La Middleton l’ha scelto anche in occasione della visita al mercato Kirgate a Leeds, dove si è recata in veste di ambasciatrice della campagna Shaping Us (che ha lo scopo di informare il pubblico dell’importanza dei primi anni di vita del bambino).

Per la visita Kate la scelto una versione color smeraldo del suo amatissimo coat, in lana doppiopetto lungo fino alle caviglie del suo stilista preferito (ovviamente britannico) Alexander McQueen. I più attenti avranno notato che la Middleton ne possiede due di questi cappotti firmati McQueen, assolutamente identici se non per il colore: uno verde, l’altro rosso: i suoi colori preferito che sfoggia con regolarità.
Perché Kate Middleton indossa sempre questo cappotto
C’è comunque un motivo che spinge Kate a indossare di frequente questo tipo di cappotto. Si tratta infatti di un capo sagomato che delinea con grande naturalezza le forme del corpo di chi lo indossa. Nel caso di Kate, questo coat riesce a mettere il risalto il suo fisico longilineo e snello (frutto di una dieta ferrea ma anche di tanto sport).

A ogni modo, essendo un capo molto versatile, si riesce ad abbinare facilmente (è perfetto soprattutto con i colori neutri) e sta bene praticamente a tutte. Il capo ha ormai raggiunto una popolarità tale che è ormai facilissimo da trovare in commercio, anche a prezzi ragionevoli. Insomma, si tratta di un cappotto caldo, elegante, versatile ed economico: cosa si può volere di più?