Kate Middleton, il lutto in famiglia improvviso: dolore e incredulità

Kate Middleton evento
Kate Middleton evento reale- foto: Ansa Newsby.it
newsby Barbara Di Castro22 Gennaio 2023


Insieme al principe Willam Kate Middleton è il volto ufficiale della corona inglese. La duchessa oltre ad essere devota ai Windsor e ai sudditi inglesi è anche molto legata alla sua famiglia di origine. In particolare è vicina ai suoi genitori, alla sorella Pippa con cui condivide alcune passioni e ovviamente al fratello James,  a cui non manca di mostrare affetto e sostegno anche a distanza.

In queste ore Kate ha dimostrato solidarietà a James che ha subito un grave lutto. James è un produttore di cibo per cani, adora gli animali e nel suo cottage è circondato da tantissimi Cocker Spaniel, evidentemente la sua razza di cuccioli preferita. Insieme alla moglie si prende cura dei suoi animali che in passato lo hanno aiutato a superare una difficile depressione. Il fratello della Principessa di Galles in queste ore ha pubblicato sul suo account Instagram un primo piano del suo cane Ella, una foto davvero iconica accompagnata da una didascalia commovente.

Kate Middleton evento
Kate Middleton evento reale- foto: Ansa Newsby.it

James ha perso il suo cagnolino, Ella gli è stato vicino nei momenti più bui della sua vita e ora dirgli addio è veramente difficile: “È con grande tristezza che annuncio che la mia cara Ella è morta
Per 15 anni Ella è stata al mio fianco, dai miei giorni più bui ai miei più felici. Mi mancherà terribilmente
Ella ha avuto una brevissima malattia, è scivolata via tra le mie braccia a casa ed è ora sepolta in giardino accanto a Tilly.” Il fratello di Kate ha poi concluso: “Ho scattato questa foto poche ore prima che morisse. Sto solo per tenere duro per scrivere questo, e nonostante sapessi che questo giorno sarebbe arrivato, non rende le cose più facili. Buonanotte mia cara Ella, Alizee e i cani avranno cura di me.”. 

James Middleton: “Mi mancherai terribilmente”

In più occasioni James ha affermato che Ella è stata il suo angelo custode, lo ha aiutato a superare la depressione e a uscire da tunnel difficili. Grazie al Cocker Spaniel, deceduto all’età di 15 anni, ha affrontato le cure per guarire e ha intrapreso un percorso di rinascita. Ella lo ha accompagnato ad ogni seduta della terapia e per questo gli sarà per sempre grato:Alcuni anni fa, i miei cani mi hanno aiutato a tirarmi fuori da una battaglia davvero difficile contro la depressione. I cani non cambiano solo le vite. Le salvano.  Loro sono dei compagni molto, molto leali e per me, nei momenti belli e in quelli brutti, sono la mia costante.” Ha dichiarato sul sito che descrive la sua azienda.

James Middleton social
James Middleton l’addio a Ella- Newsby.it

James ha altri 5  amici a quattro zampe, Zulu, Inka, Luna, Mabel e Nala e a quanto pare il numero è destinato a crescere soprattutto ora che Ella lo ha lasciato. Al Daily Mail James ha affermato quanto sono stati di supporto i cani nella sua vita, neanche con le persone riesce a creare un feeling così magico e sincero: “Nemmeno con le persone che amavo di più, la mia famiglia e gli amici intimi.”  Ricordiamo che anche Kate e William qualche mese fa hanno detto addio al loro cane Lupo, una perdita che li ha fatti soffrire particolarmente.