Kate Middleton con nuovo look: eccola biondissima, addio capelli scuri

Kate Middleton primo piano
Kate Middleton capelli castani. Foto: Ansa Newsby
newsby Barbara Di Castro19 Gennaio 2023


Kate Middleton è oggi il volto maggiormente rappresentativo della Corona inglese: amata dai sudditi e dal contesto reale non è mai apparsa fuori luogo. Da quando è al fianco del principe William, la duchessa di Galles ha assunto appieno i titoli reali, è entrata nel ruolo e ha sempre rispettato tutte le rigide regole dell’etichetta di corte.

Per molti è stata la preferita della defunta regina Elisabetta II. che negli ultimi anni di vita le ha insegnato molto su come una futura regnante deve comportarsi. Oltre a rispettare atteggiamenti, protocolli ufficiali e imparare come stare a fianco del futuro re di Inghilterra, Kate Middleton ha avuto sempre cura della sua immagine cercando di apparire in pubblico composta, glamour e terribilmente chic.

Kate Middleton primo piano
Kate Middleton capelli castani. Foto: Ansa Newsby

I suoi outfit sono spesso emulati tanto che qualcuno nel Regno Unito ha parlato di un “effetto Kate”. Anche nella scelta del make up e della capigliatura Kate è molto selettiva e ha sempre optato per un trucco dai toni naturali e un’acconciatura con capelli sciolti appena sopra le spalle di un castano scuro, suo colore tendenzialmente naturale. Kate Middleton a differenza di Meghan Markle, che non ha mai nascosto il suo carattere ribelle e poco incline al rispetto delle regole, si è conquistata il favore della famiglia reale e la sua approvazione. Oggi che è principessa di Galles, titolo che fu di Diana Spencer, sente ancora di più la responsabilità del ruolo che ricopre e a quanto pare desidera farlo al meglio. In molti sostengono che la Middleton sia nata per fare la regina, un’affermazione che è decisamente difficile da contraddire.

Kate Middleton capelli biondi: l’avete mai vista? Ecco lo scatto

Così la duchessa di Cambridge è molto devota alla consuetudine è anche per questo che preferisce conservare la sua immagine. Eppure in rete da qualche settimana circolano degli scatti dove Kate appare con i capelli biondi, un’immagine che stravolge l’espressività della Middleton, ma che tuttavia è stata approvata dalla rete. Del resto Kate è sempre stata castana, ha variato le sfumature della sua nuance di base ma l’impatto al pubblico non è mai stato rivoluzionario. E se gli internauti hanno votato a favore del biondo, la duchessa per il momento non ha commentato lo scatto che ad oggi resta solo un fotomontaggio virtuale.

Kate-Middleton-bionda-e castana NewsbyLe foto che ritraggono Kate Middleton con look diversi sono decisamente molte. In rete i fan della principessa di Galles si divertono ad immaginarla diversa, sempre elegante ma meno classica. E se i capelli biondi sono stati un successo anche il taglio a caschetto sembra aver riscosso solo commenti positivi. Solitamente la Middleton porta i capelli di una lunghezza media, poggiati poco più sotto le spalle, leggermente mossi.

Gli addetti ai lavori hanno immaginato un taglio di capelli netto un bob, corto decisamente trend. Per ora Kate non nessuna intenzione di tagliare i capelli, ne tanto meno di diventare bionda, ma resta da comprendere se prenderà in considerazione, in futuro, questi possibili cambiamenti, di sicuro la Corona inglese non ne risentirebbe: e William approverebbe la possibile e nuova Kate?