Kate Middleton, addio capelli lunghi: pazzesca con il caschetto, eccola

Kate Middleton evento
Kate Middleton look- Newsby
newsby Barbara Di Castro17 Gennaio 2023


Kate Middleton è tra i personaggi della famiglia reale inglese maggiormente citati dal Principe Harry nella sua biografia Spare. Per il duca di Sussex Kate sarebbe tra le persone che più avrebbero fatto pressione sulla moglie, Meghan Markle, costringendola a decidere di lasciare l’Inghilterra.

Le affermazioni di Harry sui Windsor sono oggi note a tutti e per il momento non hanno ricevuto nessuna risposta o commento dai diretti interessati. In molti attendono una risposta dai duchi di Galles, prossimi eredi alla corona inglese, ma a quanto pare anche la composta Kate preferisce non alimentare le polemiche.

Kate Middleton evento
Kate Middleton look- Foto Ansa Newsby

La Middleton ha acquisito il titolo di duchessa di Galles subito dopo la morte della regina Elisabetta, titolo che spetta ai futuri sovrani e che in passato fu di Diana Spencer. Certo è che il confronto tra la lady Diana e Kate è frequente, ma le due donne pur avendo gli stessi titolo sembrano non avere molto in comune.

Kate Middleton, look sofisticato e glamour: e se tagliasse i capelli?

Da quando è entrata ufficialmente nella famiglia reale come moglie di William, Kate si è impegnata molto per essere all’altezza del ruolo affidatole. Per molti è l’emblema della compostezza, del rispetto del protocollo e difficilmente è apparsa fuori le righe. Anche per questo la regina Elisabetta II le ha sempre mostrato considerazione e non ha nascosto nei suoi confronti una certa preferenza. Anche in questo Kate è molto diversa da Diana che invece in più occasioni ha rivelato la sua costrizione alle regole di corte.

Kate ha anche sempre scelto outfit, make up e acconciature tenendo conto del suo ruolo. Da sempre porta i capelli lunghi sulle spalle che adatta alle diverse occasioni: alcune volte ha portato la frangia, mentre altre ha preferito la riga laterale. Raramente la principessa di Galles ha portato i capelli raccolti, acconciatura che sceglie soprattutto quando deve presenziare a eventi speciali. Diana invece ha sempre portato i capelli corti e secondo alcuni insider di corte non amava le acconciature troppo sofisticate. E se la moglie di William decidesse di tagliare i capelli? Come cambierebbe la sua immagine? Ma soprattutto la sua scelta troverebbe consensi?

Kate Middleton look
Kate Middleton nuovo taglio- Newsby

Kate Middleton, ecco la foto con i capelli corti

Premesso che Kate Middleton non ha nessuna intenzione, almeno per ora, di rivoluzionare il suo look, immaginare come sarebbe con i capelli corti è apparso un gioco divertente ad alcuni fans. In rete circolano alcuni scatti dove appare la principessa di Galles ritoccata da filtri vari. Uno scatto della reale è stato modificato e mostra la Middleton con un taglio bob, corto e decisamente trend. Un’immagine che stupisce, ma che ha anche raccolto il favore dei fans che hanno approvato appieno il new look.

In Inghilterra Kate è molto amata ed è anche considerata un’icona della moda, tanto che l‘opinione pubblica inglese sottolinea come ogni suo outfit sia imitato e ricercato. L’immagine ritoccata potrebbe essere un suggerimento per la principessa di Galles, non è infatti escluso che in futuro possa decidere di rivoluzionare la sua immagine magari cambiando anche il colore dei capelli: chissà se il principe William approverebbe.