Jolanda Renga presa di mira dagli haters: scende in campo papà Francesco Renga, il commento

Francesco Renga sostiene la figlia Jolanda
Presa di mira dagli haters Jolanda Renga, figlia di Ambra Angiolini e Renga, ha risposto alle offese dando una lezione di vita a moltissime persone che hanno apprezzato il suo modo garbato e composto di affrontare il fenomeno. Essere figli di personaggi noti e con un peso social rilevante implica una serie di valutazioni e responsabilità diverse rispetto ai coetanei, visto che si è continuamente sotto i riflettori.
E se Chanel Totti è stata accusata di essere ricorsa al ritocco estetico a soli 16 anni solo per emulare la mamma, Jolanda ha subito ben altre offese tra cui quella di essere definita “brutta”. Viso acqua e sapone, sguardo sereno, e sorriso stampato in viso la primogenita di Ambra e Renga ha messo tutti a tacere, ma soprattutto ha invitato alla riflessioni cercando di porre l’attenzione su un tema che riguarda tantissime adolescenti.

Jolanda Renga: “Sono Jolanda o la figlia brutta”
E’ evidente che essere la figlia di Ambra, ex fenomeno di Non è la Rai e ancora oggi tra le poche ragazze che popolarono quel parterre ancora sulla cresta del successo, non è facile soprattutto ai tempi dei social. Jolanda ha infatti ricevuto una serie di offese e insulti a cui non poteva non rispondere, e lo ha fatto a modo suo, usando il linguaggio della sua generazione augurandosi che le sue parole vengano ascoltate e non demonizzate. La giovane ha pubblicato un video su Tik Tok dove non punta il dito contro gli haters, ma fa una riflessione su se stessa decidendo di chiedersi scusa:
“Sei brutta” è una cosa che mi dico sempre da quando sono piccola. Oggi ho deciso di chiedermi scusa perché ho dato alle parole di queste persone tanta importanza”. La 18enne non vuole emulare i suoi genitori, non le interesse il mondo dello spettacolo, desidera fare altro e ha tantissimi progetti che desidera realizzare e per questo non serve essere bella: “Il mio sogno per fortuna non è essere bella e neanche essere la sosia dei miei genitori. In realtà il mio desiderio nella vita è di fare cose importanti, che contano, e tentare di migliorare un po’ il mondo. Io tengo molto di più alla mia anima che alla mia faccia, al mio aspetto, perché questo non resterà per sempre”.

Renga commenta le dichiarazioni della figlia
La primogenita di Ambra e Renga ha poi concluso: “Io vorrei parlare a quelli che si sentono come me, vorrei dirvi che siete tanto speciali e che finché avrete cura e rispetto di voi stessi e degli altri, brillerete sempre di una luce diversa. Le persone buone e gentili sono belle davvero”. Le dichiarazione della giovane hanno suscitato un eco mediatico rilevante e hanno ricevuto l’approvazione di tantissime persone che si sono schierate dalla sua parte.
Renga ha commentato le affermazioni della figlia, il cui video è diventato virale in poche ore. Il cantante si è complimentato con Jolanda per la sua saggezza e estrema educazione: “Ogni giorno che ti guardo vivere, ogni cosa che dici, ogni gesto che fai… Tutto della tua vita mi restituisce il senso stesso dell’Esistenza”.