Jerry Calà, la moglie Bettina di cui nessuno parla: età, foto, lavoro, vita privata, come si sono conosciuti

Jerry Calà - Newsby.it
Gerry Calà è uno dei volti più amati della televisione italiana. Di sua moglie, però, si sa ben poco. Conosciamo meglio la donna, e scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita.
Attore, regista, comico, cabarettista: questo personaggio sa fare tante cose. Stiamo parlando di Jerry Calà, volto amatissimo della televisione italiana. Ma non solo tv, Calà ha alle spalle una carriera cinematografica di tutto rispetto.

Classe 1951, nasce a Catania, con il nome di battesimo di Calogero. Ben presto, tuttavia, la famiglia decide di emigrare al Nord. Trasferitisi dapprima a Milano, poi a Verona. Sarà proprio nella città meneghina che assumerà il soprannome di Jerry, datogli dai compagni per via delle sue imitazioni di Jerry Lewis.
Il suo debutto nel mondo come artista avviene nel 1971, anno in cui prende vita il gruppo comico-musicale I Gatti di Vicolo di Miracoli. Gli altri componenti sono: Umberto Smaila, Franco Oppini e Ninì Salerno. Viene ben presto notato da Carlo Vanzina, il quale gli propone diversi ruoli nei suoi film. Protagonista di grandi successi come Sapore di mare e Vacanze di Natale, Calà sembra ormai aver spiccato il volo.
Nel corso degli anni diventa uno dei maggiori interpreti dei cinepanettoni e delle commedie all’italiana. Tuttavia negli anni 80 avverte il bisogno di un cambiamento. Si cimenta, pertanto, in inediti ruoli drammatici, dimostrando uno spiccato eclettismo. Una carriera brillante ed una vita privata appagante. Calà, difatti, è stato sposato con Mara Venier, con la quale sembra essere rimasto in attimi rapporti. Attualmente è legato a Bettina Castioni, la donna che ha sposato nel 2002. Ma chi è e cosa fa la seconda moglie di Calà?
Chi è Bettina Castioni
Due matrimoni: uno con Mara Venier, ed il secondo con Bettina Castioni. Nata a Brescia, ma cresciuta a Verona, Bettina è stata in grado di rubare il cuore del famoso comico. Classe 1969, la donna di professione fa l’imprenditrice. Dunque fra lei e Calà ci sono ben diciotto anni di differenza ma non sembrano mai essere stati un problema. Essendo molto riservata, Bettina non ama stare al centro delle scene.

La storia d’amore fra i due è davvero molto romantica. La coppia si è conosciuta nel 2001 durante una vacanza in Sardegna. I due, ospiti della stessa struttura, pare abbiamo iniziato a parlarsi a bordo piscina. Un amore travolgente, tanto da spingere il comico a riconvolare a nozze. Nel settembre 2002 la coppia si è unita in matrimonio e nel gennaio 2003 ha accolto l’arrivo di Jhonny, loro figlio.