Jenna Ortega, l’interprete di Mercoledì ai Golden Globes. Il look che non ti aspetti

Jenna Ortega_Newsby
Jenna Ortega_Newsby
newsby Angela Marrelli11 Gennaio 2023


Jenna Ortega, l’attrice del successo planetario della serie di Tim Burton, presente su Netflix ha stupito tutti all’80esima edizione dei Golden Globes, che si è svolto la scorsa notte a Beverly Hills.

La 20enne statunitense è arrivata al suo primo red carpet come una vera Star, sfilando tra i Big del firmamento hollywoodiano. Nonostante non abbia ricevuto nessun premio (la kermesse californiana anticipa gli Oscar e premia i talenti dell’anno, sia del cinema che della TV), Mercoledì ha incantato come una dea mitologica.

Jenna Ortega_Newsby
Jenna Ortega_Newsby

I Golden Globes 2023

Sarebbe stato troppo scontato vedere Jenna Ortega presentarsi sul red carpet dei Golden Globes con abiti scuri, scarponcini e make up vampiresco. L’attrice ha abbandonato lo stile gotico alla Mercoledì Addams, il personaggio che l’ha lanciata, esprimendo se stessa, la sua età e l’evidente passione per la moda italiana e lo stile greco.

Il successo planetario della serie di Netflix, firmata da Tim Burton, l’ha catapultata nel mondo del cinema e Jenna oggi è una delle attrice più desiderate. Come spesso succede agli esordienti nelle milionarie produzioni cinematografiche. Colei che dà il volto a Mercoledì Addams non poteva di certo mancare al celebre evento che ha visto premiare tra gli altri Colin Farrell con Gli spiriti dell’isola di Martin McDonagh e Kevin Costner con Yellowstone. Quinta Brunson con Abbott Elementary, le ha strappato il titolo come migliore attrice in una serie comica o musical.

Jenna Ortega_Newsby
Jenna Ortega_Newsby

 

Nuovo look dell’attrice

Jenna Ortega aveva mandato fuori strada i fashion lovers, mostrando le sue apparenti intenzioni in fatto di look, qualche giorno fa ad un party pre-cerimonia, presentandosi in pieno stile studentessa del college. Un po’ come quello che sfoggia alla Nevermore Academy.

A sorpresa, la scorsa notte a Beverly Hills, si è invece presentata con un abito che non ha niente a che fate con le gonne a pieghe, le giacche a righe, le trecce o le cravatte. Jenna si è presentata sul red carpet con un abito della Maison Gucci che di tetro non ha un bel niente. Ma solo eleganza, leggerezza e romanticismo.

L’abito del red carpet di Jenna Ortega

Si tratta di un abito lungo color cipria, che ha lasciato tutti a bocca aperta. Facendo intendere di non aver niente da invidiare alle dive, la Mercoledì di Tim Burton è uscita dal guscio come una principessa greca, disegnata in un libro illustrato di fiabe. I dettaglio rock e audaci hanno voluto far intendere però che la ragazza è comunque una tosta. Insomma un po’ della bambina dark della famiglia più stramba del Cinema, in lei, qualcosa è rimasto.

Il vestito indossato da Jenna Ortega è un modello plissettato con gonna asimmetrica, caratterizzato da uno strato di più veli che si sovrappongono.  Le maniche ampie e a pipistrello sono tutt’uno con lo strascico e il bustier incrociato. Deliziosi i dettagli sui fianchi con cerchi metallici.

Jenna Ortega ai Golden Globes_Newsby
Jenna Ortega ai Golden Globes_Newsby

L’attrice ha scelto inoltre di indossare preziosi scintillanti firmati Tiffany&Co. e un paio di sandali silver con tacco e plateau di Jimmy Choo. Ma la chicca che ha attirato l’occhio dei più appassionati è la chioma, tenuta sciolta, valorizzata da un taglio nuovo con frangetta a tendina. Insomma, le treccine sono solo un ricordo: Jenna che ha spiccato il volo, è pronta ad approdare in nuove esperienze professionali e soprattutto in nuove parti.