Iva Zanicchi abita in Brianza. Ecco dove si trova la sua splendida villa immersa nel verde: è una casa da sogno dotata di ogni comfort.
Artista eclettica e versatile Iva Zanicchi, 83 anni compiuti. cavalca l’onda del successo da tantissimi anni. E’ un volto molto amato dal pubblico soprattutto perchè ha accettato di esibirsi in tv accettando ruoli diversi. La sua passione è sicuramente la musica, ma grazie all’opportunità datele da Silvio Berlusconi si è affermata come conduttrice e da qualche anno anche come opinionista. Iva si è sempre messa in gioco e non ha mai temuto i giudizi: la sua recente partecipazione a Ballando con le stelle non è stata priva di polemiche.
L’aquila di Ligonchio adora lavorare e ama il palcoscenico, ma appena ha del tempo libero le piace trascorrerlo nella sua splendida abitazione. Da qualche anno Iva e il marito, il produttore Fausto Pinna, abitano in Brianza, a Lesmo dove hanno trovato l’abitazione dei loro sogni. I due vivono in una splendida villa immersa nel verde. dotata di ogni comfort ma soprattutto arredata secondo i gusti e la personalità della cantante e del suo consorte. La Zanicchi ama tutto della sua casa: dal giardino che spesso cura personalmente, alla cucina ma anche la camera da letto e il salone. La cantante ha anche due cani Lilli e Bris, a cui presta particolare attenzione e cura.
I dettagli della casa d‘Iva Zanicchi sono molteplici, su alcuni vale la pena soffermarsi. Il giardino della prestigiosa dimora gira intorno all’abitazione e rende la location un vero paradiso. Spesso Iva si dedica alla cura delle sue piante e fiori a cui tiene particolarmente. Altra stanza particolarmente amata dalla cantante è la cucina dotata di maioliche bianche e blu: la Zanicchi infatti oltre ad essere una buona forchetta è anche bravissima a cucinare. L’arredamento interno è molto rustico e ricco d’oggetti che rispecchiano appieno la personalità dell’artista. Nelle stanze, come nei bagni prevalgono i toni chiari con tocchi e sfumature di rosa.
Iva Zanicchi, i dettagli della sua casa
Tra le stanze maggiormente accreditate della casa di Iva Zanicchi c’è sicuramente la sala da pranzo. Un’area molto grande e luminosa dove sono presenti dei divani damascati. Affaccia sul giardino ed è arredata di oggetti vari oltre che di piante, passione della cantante. La cantante adora stare nella sua casa e durante la pandemia a causa delle restrizioni ha riscoperto alcuni hobby da fare in casa.

Iva vive insieme al marito Pinna, che da tempo lotta con un tumore: “Il cancro è partito dai polmoni, poi ha preso il fegato. Ha le metastasi, ma Fausto ha una forza fuori dal normale, non fa mai pesare la sua malattia”. Ha dichiarato l’ex opinionista. Oggi Iva si gode la sua casa e non manca di dedicargli tempo e cura.