Il grande giorno è arrivato. È in programma questa sera la finale de “L’Isola dei famosi”, con una differenza rilevante rispetto agli anni passati: il vincitore, infatti, sarà proclamato direttamente in Honduras e non a Milano a causa dei protocolli anti-Covid che ogni concorrente è chiamato a rispettare. A giocarsi la vittoria sono rimasti in sei: Andrea Cerioli, Awed, Beatrice Marchetti, Ignazio Moser, Matteo Diamante e Valentina Persia.
Alcuni di loro avranno comunque la possibilità di ricevere direttamente sul posto una sorpresa: Arianna Cirrincione e Cecilia Rodriguez, fidanzate di Cerioli e Moser, sono infatti presenti sul posto, così come Daniele Paciello, fratello di Awed. L’appuntamento è fissato per questa sera alle ore 21.20 su Canale 5.
Vediamo meglio quindi chi sono i concorrenti che si giocano la vittoria del talent show.
Andrea Cerioli ha 32 anni ed è nato a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna. Non è alla sua prima esperienza televisiva: il pubblico ha avuto la possibilità di conoscerlo come concorrente del “Grande Fratello 13” nel 2014, ma è stata poi Maria De Filippi a regalargli popolarità: è stato infatti per due volte tronista di “Uomini e donne“. La prima risale al 2015, anno in cui aveva deciso di lasciare la trasmissione senza scegliere tra le due corteggiatrici rimaste, Sharon Bergonzi e Valentina Rapisarda. Una volta conclusa quell’esperienza, il giovane ha comunque avuto una storia con Valentina, durata circa due anni. Terminato quel legame, si è seduto nuovamente sull’ambita “poltrona rossa” nel 2018 e ha scelto Arianna Cirrincione, la sua attuale fidanzata. All’Isola è arrivato due settimane dopo l’inizio di questa edizione.
Awed (all’anagrafe Simone Paciello) è invece uno youtuber napoletano di 24 anni. La sua passione per il web risale ormai a diverso tempo fa e l’ha spinto nel 2012 a realizzare il primo video. Da allora ne ha girati tantissimi con l’obiettivo di commentare i programmi Tv più amati. La svolta è arrivata nel 2016, anno in cui ha preso parte al programma Sky “Social Face”, oltre ad avere avuto un piccolo ruolo nel film “Un Natale al Sud”, con Massimo Boldi e Biagio Izzo.
Beatrice Marchetti ha 24 anni ed è di origine bresciana, ma ormai da tempo si è trasferita a Milano per realizzare il suo sogno di affermarsi nel mondo della moda. Un desiderio pienamente realizzato: è infatti riuscita a sfilare per alcuni degli stilisti più importanti. Anche per lei non è mancata l’occasione per mettersi in mostra come attrice nel film “Loro” diretto da Paolo Sorrentino. In Honduras è arrivata il 1° aprile, ma ha continuato a essere in gara anche dopo l’eliminazione scegliendo di vivere a Playa Imboscada.
Ignazio Moser è nato a Trento ventotto anni fa ed è figlio d’arte: il papà è infatti l’ex ciclista Francesco Moser. Da lui ha ereditato la passione per la bicicletta, che l’ha spinto a diventare ciclista professionista ottenendo buoni risultati. La sua carriera si è però conclusa nel 2014, quando ha deciso di lavorare nell’azienda vinicola di famiglia e di alternare a questa attività quella di modello. Nel 2017 è stato concorrente al “Grande Fratello Vip”, dove ha conosciuto e si è innamorato di Cecilia Rodriguez, che è ancora la sua fidanzata. È diventato uno dei naufraghi dal 29 aprile.
Matteo Diamante ha partecipato a diversi programmi quali “Ex on the beach”, oltre a essere stato uno dei “pupi” ne “La pupa e il secchione e viceversa”. Sui social è conosciuto per i suoi video dedicati al fitness.
Valentina Persia si è fatta apprezzare per la sua determinazione in Honduras ed è attrice, cabarettista e comica. Nel 1998 si è fatta conoscere per la partecipazione a “La sai l’ultima?”, , dove è poi tornata nel 2003. È stata nel cast delle fiction “Di che peccato sei?”, “Caterina e le sue figlie” 2 e 3, “L’onore e il rispetto” e dei film ‘Etoile’, ‘Villa Ada’, ‘Teste di Cocco’ e ‘Buona giornat
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…