Isola, Cristina Scuccia e il nuovo grande progetto insieme a loro:”Non vede l’ora…”

Cristina Scuccia, la nuova vita sull'Isola (Screenshot Mediaset Infinity) - newsby.it
Newsby Mary Ingrosso 8 Maggio 2023

Durante il daytime dell’Isola dei Famosi spunta la novità che nessuno si sarebbe aspettato: l’ex suora, Cristina Scuccia, è pronta a sorprendere insieme a loro, la rivelazione. 

La nuova edizione dell’Isola dei Famosi ha creato nel pubblico grandi aspettative già da prima del suo inizio. Merito sicuramente di un cast esplosivo che ha acceso immediatamente i riflettori sul reality. A partire da Cristina Scuccia, l’ex vincitrice di The Voice che ha cambiato radicalmente la sua vita proprio nel corso dell’ultimo anno. Una realtà che aveva già raccontato in tv nella sua prima apparizione pubblica senza velo a Verissimo.

cristina scuccia isola novità
Cristina Scuccia, la nuova vita sull’Isola (Screenshot Mediaset Infinity) – newsby.it

Non sono mancate neppure le prime performance in abiti normali da parte della cantante che ha lasciato il convento per trasferirsi a Madrid. Un cambio di rotta che è stato sugellato dall’esperienza in Honduras, iniziata da qualche settimana per la naufraga. Una passione, quella per la musica, che non ha mai abbandonato e che sta riscoprendo proprio nella trasmissione di Canale 5.

Dopo una fase iniziale in cui la paura ha preso il sopravvento, tra le prime difficoltà con cui l’Isola mette faccia a faccia, Cristina ha ritrovato la sua gioiosa voglia di vivere che trasmette anche ai compagni di avventura. Tra un canto di gruppo e l’altro, è già nato quello che sembra essere un nuovo grande progetto. I fan ne sono già entusiasti, si preannuncia una collaborazione esplosiva.

“Io sono Cristina”, la voce dell’ex suora pronta tornare al fianco delle star della musica

Per Cristina Scuccia la strada è tutta in discesa. “Lasciare non è stato un passaggio facile”, aveva raccontato a Verissimo sul suo percorso. Ma adesso l’ex suora è pronta a riprendersi la sua vita in mano e lo sta già facendo attraverso l’esperienza dell’Isola dei Famosi. Nel corso dei primi giorni si è già instaurato un feeling speciale con una coppia dall’indimenticato successo musicale, i Jalisse. Inevitabile quindi, che anche loro non restassero ammaliati dalle doti canore della naufraga, iniziando a pensare ad una collaborazione in Italia.

cristina scuccia fabio jalisse isola
Cristina Scuccia e Fabio Ricci, la collaborazione (Instagram Mediaset Infinity) – newsby.it

Se tu ci fai avere qualcosa di tuo, noi buttiamo giù una bozza. Poi mettiamo giù anche lo scritto e la musica, come ai vecchi tempi”, ha affermato Fabio Ricci, che ha già in mente qualcosa per lei. Nella puntata del daytime da cui è trapelato l’importante progetto, è spuntato anche il titolo del brano. “Io sono Cristina”, ha proposto il cantautore ed ex vincitore di Sanremo con la canzone “Fiumi di parole”.

Come si evince già dal nome, il pezzo potrebbe raccontare la storia dell’ex vincitrice di The Voice, tra passato e futuro. “Ho già iniziato a scrivere qualcosa per te quando eravamo a Madrid. Ma ora voglio conoscerti meglio e capire in che direzione andare. Deve essere un testo che parla di te, una liberazione bella, di luce”, ha affermato l’artista, che sembra già avere le idee molto chiare sulla produzione.

Naturalmente non è mancato l’entusiasmo con il quale la naufraga ha accolto l’idea. “Voglio fare musica per raccontare me stessa, voglio raccontare Io sono Cristina! La musica potrà farlo nella versione migliore”, ha confidato la Scuccia nel confessionale del reality, spiegando che questa potrebbe essere l’opportunità di raccontare cosa sono per lei la fede e l’amore.