Ilary e Totti si separano? I Simpson avevano previsto anche questo

La coppia aveva prestato la voce per un episodio della serie in cui uno sportivo e una showgirl si separavano dopo diversi anni di matrimonio

Buck Mitchell e Tabitha Vixx, i personaggi dei Simpson doppiati da Ilary e Totti
Foto | Italia 1
newsby Lorenzo Grossi28 Febbraio 2022


La storia d’amore tra Ilary Blasi e Francesco Totti sembrava ormai che stesse per tramontare pochi giorni fa. Il tutto dopo vent’anni d’amore, in cui non sono mancate le dediche in campo, il pollice in bocca ad ogni gol, la maglietta alzata sulla scritta “6 unica”, le foto in spiaggia a Sabaudia, i battibecchi domestici come Sandra e Raimondo, i ritratti al tramonto su Instagram, il giro d’addio all’Olimpico con tutta la famiglia. Sarebbe stato difficile prevedere questa amara conclusione, poi in un certo senso smentita nei giorni successivi. Eppure, in passato, c’è stato qualcuno che ha abbozzato una profezia in tal senso. Ovviamente a modo suo. Stiamo parlando del mondo dei Simpson. Dopo Trump presidente degli Usa, l’arrivo di una pandemia dall’Asia, l’esibizione di Lady Gaga al Super Bowl e l’assalto a Capital Hill, i celebri personaggi gialli stavano per azzeccare pure il destino della coppia romana?

Ilary Blasi e Francesco Totti nell’episodio dei Simpson


È la stagione 17 della famosissima serie animata. Siamo nell’episodio 22, intitolato “Marge e Homer fanno un gioco di coppia”. I due svolgono il ruolo di consulenti matrimoniali per aiutare la relazione tra Buck Mitchell, giocatore degli Isotopi di Springfield (squadra di baseball della città), e Tabitha Vixx, una famosa showgirl dalle mosse provocanti. Lo sportivo e la showgirl, nella versione italiana dei Simpson, sono doppiati proprio rispettivamente da Francesco Totti e Ilary Blasi.

Nel proseguo del racconto, si scopre che il famoso campione è in conflitto matrimoniale con la moglie poiché lei, in passato una spogliarellista, si esibisce mezza nuda e con mosse provocanti in mezzo al campo di gioco dopo essere stata chiamata a cantare l’inno degli Isotopi. Questa vicenda porta Buck a giocare molto male, venendo così preso di mira dai tifosi e soprattutto dai network sportivi. Grazie ai due coniugi Simpson le divergenze della coppia Buck-Tabitha spariscono e lui torna il campione di un tempo. Purtroppo un giorno, Buck sospetta (fraintendendo) un tradimento di Tabitha con lo stesso Homer e decide così di rompere con la moglie, ricominciando a rigiocare male.

Un finale molto simile a quello della realtà

Insomma: nel novembre 2006 Ilary Blasi e Francesco Totti avevano di fatto inscenato un episodio dei Simpson che poi 16 anni dopo stava per avverarsi per davvero nella loro storia. Anche perché pure “Marge e Homer fanno un gioco di coppia” ha un lieto fine. Nonostante Homer tenti di ingannare (senza successo) Mitchell con un messaggio d’amore su un dirigible, fingendosi Tabitha, sarà poi Marge a contribuire a risolvere la situazione, mentre suo marito sta per venire linciato dai tifosi. Alla fine Buck e Tabitha tornano insieme. Insomma, sia nel cartone sia nel mondo reale, tutto è bene quel che finisce bene.


Tag: Francesco TottiI SimpsonIlary Blasi