Ilary+Blasi+condurr%C3%A0+L%26%238217%3BIsola+dei+famosi%3A+tutte+le+novit%C3%A0
newsby
/spettacolo-italia/ilary-blasi-condurra-lisola-dei-famosi-tutte-le-novita/amp/
SPETTACOLO

Ilary Blasi condurrà L’Isola dei famosi: tutte le novità

Un’importante ventata di cambiamento coinvolgerà la nuova edizione de “L’Isola dei famosi”, che sarà in onda su Canale 5 a inizio 2021. La più importante riguarda la padrona di casa: a condurre il programma, infatti, non sarà più Alessia Marcuzzi, attualmente in onda con “Le Iene” e Temptation Island”, ma Ilary Blasi. Il compito che la attende (non ci sono ancora le conferme ufficiali da parte di Mediaset) non è del tutto nuovo per la signora Totti, che ha infatti presentato ben tre edizioni del “Grande Fratello Vip”.

Ilary Blasi approda a “L’Isola dei famosi”

Poco più di un anno fa è stata proprio Ilary a decidere di concludere l’esperienza alla guida del “GF VIP” per dedicarsi ad altri progetti. Questa scelta l’ha portata a occuparsi di un format inedito come “Eurogames”, una sorta di versione “moderna” de “I giochi senza frontiere”, dove era affiancata da Alvin e da Jury Chechi nel ruolo di arbitro e giudice delle sfide. Gli ascolti non hanno però premiato particolarmente quel programma, che non è stato riproposto nel corso di questa stagione Tv.

Il periodo lontano dal piccolo schermo per la Blasi sta comunque per avere fine. A inizio 2021, infatti, sarà lei a condurre la nuova edizione de “L’Isola dei famosi”. Non c’è ancora una data ufficiale per la possibile partenza del reality, ma l’ipotesi più accreditata al momento potrebbe essere quella di marzo-aprile 2021, soprattutto se il reality di Alfonso Signorini dovesse proseguire fino a febbraio come si vocifera in queste ore.

I cambiamenti non sono però finiti qui. Come rivela il settimanale Nuovo, si fa infatti sempre più probabile l’idea di un cambio di location. In passato i “naufraghi” sono stati a Samanà, nella Repubblica Dominicana, fino alla terza edizione. Successivamente si sono spostati a Cayo Cochinos, in Honduras, fino al quattordicesimo anno. L’unica eccezione è stata rappresentata dalla settima edizione, che si è svolta a Corn Island, in Nicaragua.

Questa volta la scelta sarebbe però pressoché obbligata, in virtù delle norme di precauzione che siamo chiamati a rispettare per evitare che possano esserci nuovi focolai di contagio da Covid-19. Cologno Monzese starebbe valutando possibili alternative tra i Paesi più vicini all’Italia. Al momento Spagna e Portogallo sembrano essere in pole position.

I possibili concorrenti

Poche certezze, invece, in merito al cast, anche se i primi nomi sono già iniziati a circolare. Tra questo c’è quello di Pago, che sta ormai collezionando un reality dietro l’altro, dopo le esperienze a “Temptation Island” e “Grande Fratello Vip” (adesso è in Tv con “Tale e quale”). Lui stesso non ha escluso questa possibilità: “Mai dire mai! – sono state le sue parole a Nuovo Tv -. Credo che andare in un posto lontano e selvaggio possa essere una bella avventura”.

Tra i papabili ci sarebbero anche Eleonora Giorgi, anche lei ex “gieffina”, e le ex attrici hard Milly D’Abbraccio, Luana Borgia e Valentine Demy.

 

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Corteo 1 Maggio a Milano, in migliaia per le strade: “Stop al precariato”

Vizza, (segretario generale Fenea Uil): "È un Primo Maggio in cui vogliamo mettere al centro…

12 ore ago

Non solo Meloni, in tanti si sono presentati alle urne solo con il nome

La scelta è consentita dalla legge, però può creare delle ambiguità quando si verificano dei…

13 ore ago

Mattarella: “Il lavoro non è una merce”

Il presidente della Repubblica ha parlato davanti ai lavoratori dello stabilimento Gias di Mongrassano, in…

1 giorno ago

Le manifestazioni pro-Gaza continuano nei college americani

Non cessano le manifestazioni pro-Gaza: l'amministrazione aveva ordinato loro di sgomberare il cortile dove erano…

2 giorni ago

Stoltenberg incontra Zelensky e promette: “L’Ucraina entrerà nella Nato”

Nell'incontro a Kiev il segretario generale Nato ha promesso al presidente ucraino l'ingresso nell'Alleanza Atlantica…

2 giorni ago

Salvini: “Le parole di Vannacci sulla disabilità sono state travisate”

Il vicepremier: "Abbiamo assunto 13mila nuovi insegnanti di sostegno. Il nostro obiettivo è includere e…

2 giorni ago