“Ilary Blasi, addio definitivo”, la decisione (spiazzante) di Pier Silvio Berlusconi

La decisione drastica di Mediaset per Ilary Blasi (IG Ilaryblasi) - Newsby.it
Newsby Chiara Gagliardi 12 Luglio 2023

Le voci sono confermate, Ilary Blasi non dovrebbe avere programmi in Mediaset l’anno prossimo: la decisione di Pier Silvio Berlusconi è dura e difficilmente tornerà indietro. 

Da tempo si parlava di un possibile addio di Ilary Blasi a Mediaset e dopo la conferenza stampa di presentazione del palinsesto televisivo 2023/2024 i rumors hanno trovato conferma.

La crociata di Pier Silvio Berlusconi contro il trash non accenna a fermarsi, l’ad di Mediaset quest’anno pare che si sia molto adirato per la piega che hanno preso alcuni dei programmi di punta e adesso ha deciso di cambiare tutto e Ilary Blasi pare che non farà parte di questa rivoluzione.

Ilary Blasi fuori da Mediaset, per lei nessun programma in vista

Pier Silvio Berlusconi ha deciso di mettere in standby L’Isola dei Famosi e con il programma anche la sua conduttrice che è appunto Ilary Blasi. Le intenzioni dell’ad Mediaset erano nell’aria e adesso hanno trovato conferma.

ilary blasi futuro in tv
Quale sarà il futuro di Ilary Blasi in tv (IG Ilaryblasi) – Newsby.it

L’Isola dei Famosi non figura nel prossimo palinsesto, pare che Berlusconi voglia mettere il programma in standby. A detta dell’ad Mediaset non ci sarebbero contrasti con la conduttrice, ma la scelta è dipesa da un cambiamento di linea editoriale. Ilary Blasi, intanto, dovrebbe continuare a lavorare per le reti del Biscione anche la prossima stagione.

Per lei, però, non sembra che al momento ci siano programmi. La cosa potrebbe cambiare nel corso dell’anno. Probabilmente la show girl è vincolata a Mediaset da un contratto che è in essere aldilà della messa in onda o meno del programma che lei conduceva. Bisognerà capire, dunque, se le si troverà uno spazio.

La sospensione dell’Isola dei Famosi è solo una delle tante decisioni prese da Pier Silvio Berlusconi per dare una linea editoriale diversa alle sue reti televisive. Tra queste c’è la sostituzione a Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso, il cui posto sarà preso da Myrta Merlino, giornalista professionista. Stesso discorso vale per Le Iene, dove Veronica Gentili sostituirà Belen Rodriguez, anche lei è una professionista dell’informazione.

Al posto dell’Isola dei Famosi dovrebbe però esserci il ritorno di un reality, La Talpa. Il programma, che è di Maria De Filippi, dovrebbe tornare in onda e per la conduzione pare che queen Mary voglia Silvia Toffanin, che secondo lei sarebbe la persona giusta per il rilancio del format. Pare, infatti, che da tempo stiano già lavorando fianco a fianco per strutturare la nuova e rivisitata edizione. Non ci resta che aspettare la messa in onda per vedere come sarà.

Impostazioni privacy