Il “regalo” della Ferragni per Amadeus, la cifra choc

Regalo di Chiara Ferragni ad Amadeus - Newsby.it
Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, la co-conduttrice Chiara Ferragni fa un maxi “regalo” al direttore artistico Amadeus: si parla di cifre assurde.
La 73esima edizione del Festival di Sanremo non sarebbe stata sicuramente la stessa senza la partecipazione di Chiara Ferragni. In effetti di lei si continua ancora a parlare, con tutti gli strascichi che la kermesse musicale avrebbe lasciato anche sulla sua vita familiare. Era indubbio che si trattasse di un evento particolarmente importante da affrontare, ma forse nessuno avrebbe immaginato che per i Ferragnez avrebbe rappresentato un punto di rottura.

Il condizionale è d’obbligo, visto che per il momento nessuna ufficialità è giunta dai diretti interessati, ma i rumors su una crisi profonda tra i due corrono ormai alla velocità della luce. Loro d’altro canto, sono abituati al fatto che la quotidianità diventi pane per i social, i mezzi su cui hanno fondato gran parte del loro successo.
La madrina della prima e dell’ultima serata di Sanremo infatti, ha scelto di portare anche sul palco dell’Ariston una parte del suo lavoro e della sua specialità, facendo scoprire a pubblico e conduttori il mondo di Instagram.
In particolar modo, le sue “lezioni” social si sono concentrate proprio su Amadeus, fino a poco tempo fa per nulla avvezzo all’utilizzo dello strumento. L’ex disc jockey infatti, si accontentava di avere un account in comune con la moglie, dal nome “Giovanna e Amadeus“. Questo fino a quando Chiara Ferragni non ha deciso di aprire un profilo per lui.
Chiara Ferragni apre Instagram per Amadeus: gli incassi folli che ne derivano
Proprio in diretta in mondo visione l’espertissima Chiara Ferragni ha deciso di dare una svolta social al direttore artistico, facendolo approdare su Instagram con un account tutto suo. Una trovata simpatica e coinvolgente per il pubblico a casa, che nel giro di pochi minuti si è letteralmente riversato sul profilo per lasciare un bel “Segui“.
Se non fosse che questa azione ha già scatenato diverse polemiche, soprattutto da parte del Codacons e dell’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi.

Ci si è chiesti, in particolare, se si sia trattato di pubblicità occulta al noto social network, ma a destare curiosità sono proprio gli incassi che potrebbero derivare per i personaggi in questione da quanto accaduto sul palco. La pagina di Amadeus conta al momento l’incredibile cifra di 1,8 milioni di follower, mentre quella di Gianni Morandi ne ha acquisiti a centinaia proprio grazie alle scenette avvenute durante la kermesse.
Si può dire dunque che Chiara Ferragni abbia fatto un bel “regalo” ai conduttori, considerando soprattutto gli introiti economici che possono derivare proprio da Instagram. Secondo un calcolo effettuato dall’Instagram Money Calculator di InfluencerMarketingHub.com, come riporta il Corriere della Sera, Amadeus potrebbe a questo punto ottenere una media di 4583,5 euro per ogni post pubblicato.
Come molti sanno, il funzionamento dei guadagni sul social deriva dalle pubblicizzazioni (Adv). Seppur le variabili da considerare siano molte, resta il fatto che il “pacchetto Ferragni” ha dato i suoi frutti.