Il principe William, il soprannome osè utilizzato da Kate Middleton a letto

Kate e William visita in Francia Newsby Ansa
I Windsor sono la famiglia reale per eccellenza. Poche monarchie al mondo suscitano lo stesso interesse di quella inglese che ha un eco mediatico rilevante da più punti di vista. La recente dipartita della Regina Elisabetta, che è considerata tra le sovrane che più longeve degli ultimi anni, ha rivoluzionato alcune dinamiche di corte. Carlo III è successo al trono e sarà incoronato la prossima Primavera, ma sta già disponendo alcuni cambiamenti a palazzo.
Insieme a Camilla, battezzata regina consorte, Carlo si avvale per fronteggiare gli impegni di corte del figlio William e della moglie Kate Middleton che oggi hanno anche ricevuto il titolo di Principi di Galles. I due giovani reali sono molto popolari nel regno e secondo alcuni rumors accreditati i sudditi li vorrebbero vedere presto a governare l’Inghilterra. Le curiosità sulla famiglia reale inglese sono davvero molte, alcune emergono dopo una lunga e impegnativa ricerca. Tra queste anche quella che nel privato i membri della casata inglese usano dei soprannomi per chiamarsi, nomignoli del tutto segreti.

I soprannomi segreti dei membri della famiglia reale
La storia dei soprannomi usati dai membri della famiglia reale non è solo leggenda. Sembra essere consuetudine tra i Windsor darsi dei soprannomi privati, noti solo ai diretti interessati. Può tuttavia succedere che persone addette ai lavori di palazzo ascoltino casualmente il nomignolo che in breve diventa di dominio pubblico. La leggenda narra che il principe Filippo chiamasse Elisabetta “cabbage” e in seguito “Gary”. A quanto pare Diana veniva chiamata in famiglia “duch”, diminutivo di duchessa visto che sin da piccola ha sempre avuto un’aria altezzosa.
Fanno parte di questa pittoresca narrazione anche i Duchi di Cambridge che secondo il Mirror usano vari nomignoli per chiamarsi in privato. A quanto pare l’abitudine risale ai tempi dell’università, gli stessi compagni di William ne erano a conoscenza. Durante alcune manifestazioni pubbliche, nonostante il severo protocollo di corte che prevede il divieto di scambiarsi qualsiasi gesto affettuoso pubblico, William e Kate si sono chiamati reciprocamente babe (lei a lui) o darling (lui a lei), niente di particolarmente anomalo, ma rappresentativo di un affetto sincero e reale.

Kate Middleton, ecco come chiama William nell’intimità
Nell’intimità Kate Middleton e William sarebbero decisamente meno formali e darebbero sfogo a gesti affettuosi e calorosi. Sembra infatti che il primogenito di Carlo chiami la moglie “Babykins”, piccola bambina mentre Kate gli ha rivolto un appellativo decisamente inaspettato: “Baldy” che sta per il calvo. Secondo gli stessi rumors la duchessa userebbe anche un altro soprannome che appare decisamente più hot: “Big Willy”.
Infine sempre la stessa fonte ha rivelato che anche i bambini di William e Kate avrebbero già dei soprannomi: I duchi di Cambridge chiamano la figlia Charlotte “Mignonette”, che in francese vuol dire piccina, mentre George viene chiamato “PG” (prince George), soprannome a quanto pare utilizzato anche dai suoi compagni di scuola. Per il momento nessuno nomignolo sembra essere stato affibbiato all’ultimo nato Louis, che a quanto pare ancora gode appieno del suo nome.