Il Paradiso delle Signore, sospeso dalla Rai: la decisione che fa infuriare i fan

Il Paradiso delle Signore
Il Paradiso delle Signore- Le Veneri-Newsby
newsby Angela Marrelli1 Dicembre 2022


Il Paradiso della Signore 7 subirà uno stop di alcuni giorni. C’è un po’ di scompiglio nel palinsesto della Rai nella prima metà di dicembre, con cui i telespettatori dovranno fare i conti. 

La soap di Rai 1, arrivata alla sua settima edizione, continua a tenere incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori ed è ormai un dato di fatto che a settembre, dopo la pausa estiva è ripartita con il botto. Ma a quanto pare la Rai è stata costretta a rimetterla in pausa, questa volta forzata, per una causa di forza maggiore.

Il Paradiso delle Signore
Il Paradiso delle Signore- Le Veneri-Newsby

I cambiamenti di dicembre in Rai

Dicembre 2022 inizia con importanti cambiamenti di programmazione in Rai e tra questi spicca quello che va ad intaccare pesantemente la regolare messa in onda dell’amatissima soap con Vanessa Gravina e Alessandro Tersigni. Rea di appartenere alla fascia pomeridiana, verrà messa in standby dal servizio pubblico, anche se non sarà l’unica.

I cambiamenti riguarderanno anche Domenica in, il contenitore del pomeriggio di Mara Venier, che si vedrà ridotto il suo spazio. Insomma, cosa sta succedendo?

Perché Il Paradiso delle Signore non andrà in onda

I Mondiali di calcio 2022, risulteranno piuttosto indigesti per tutto il pubblico appassionato de Il Paradiso delle Signore 7. L’evento sportivo infatti è il motivo per cui la soap verrà cancellata dal palinsesto feriale fino a venerdì 9 dicembre. Non ci resta quindi che rimandare l’appuntamento con le trame che girano intorno al grande magazzino milanese degli anni Sessanta al 12 dicembre, quando ripartirà regolarmente.

I telespettatori del programma dovranno quindi attendere ancora un po’ di giorni prima di potersi rituffare nelle avvincenti questioni di Conti e della Sant’Erasmo, che come sempre saranno puntate inedite. C’è però una novità che la Rai ha voluto regalare al pubblico, quasi come per farsi perdonare.

Il Paradiso delle Signore infatti, al contrario degli anni passati, andrà in onda anche durante le festività. Un modo anche per “recuperare” il tempo perso e donato alle gare calcistiche che si stanno disputando in Quatar.

Domenica In ridotta

Se Il Paradiso delle Signore 7 viene totalmente sospeso fino al 9 dicembre, Domenica In, fino all’ultimo giorno dei Mondiali, nello specifico le puntate del 4, dell’11 e del 18, subirà una riduzione. 

Mara Venier
Mara Venier a Domenica In-Newsby

Lo storico programma di Mara Venier infatti, dovrà lasciare parte del suo spazio del daytime non solo ai Mondiali ma anche all’ Eurovision Junior Song Contest. Questo significa che per queste tre settimane di programmazione, la messa in onda del talk show festivo di Rai 1 andrà in onda dalle 14:00 fino alle 15:45 circa. 

Gli affezionati fan di Mara Venier quindi dovranno accontentarsi di questo poco tempo che la Rai mette a disposizione, ma possono consolarsi del fatto che la conduttrice veneta risulterebbe già confermata per la conduzione del programma, all’anno prossimo. In questo modo con ben 15 stagioni, zia Mara entra nella storia dello show come la conduttrice che ha il maggior numero di edizioni in assoluto.

Francesca Fialdini
Francesca Fialdini-Newsby

Altri cambiamenti del palinsesto della Rai, di questa prima metà di dicembre interessano Da Noi a ruota libera, il talk show di successo condotto da Francesca Fialdini, anche lei costretta a questa pausa forzata in tv. Poco male per la conduttrice toscana che invece prenderà le redini della finale dell’ Eurovision Junior Song Contest, mentre il 22, 23 e 24 dicembre condurrà la nuova edizione de Lo Zecchino d’Oro.