Il Paradiso delle Signore, arriva l’avvertimento: Vittorio deve stare molto attento

Il Paradiso delle Signore
Il Paradiso delle Signore (Newsby.it/screenshot Rai)
newsby Francesca Guglielmino9 Marzo 2023

La trama delle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore fa spazio ad un amaro colpo di scena per Vittorio Conti, il quale riceverà un avvertimento che lascerà senza parole il direttore del grande magazzino… nulla sarà per lui come prima. 

Fin dall’arrivo a Il Paradiso delle Signore, anche quando questo era nelle mani di Pietro Mori, Vittorio Conti ha dovuto imparare in men che non si dica a lottare per il benessere del grande magazzino in una nazione dove tutto stava per cambiare repentinamente e la popolazione a sua volta non sempre riusciva a stare a passo con i tempi.

Il Paradiso delle Signore
Il Paradiso delle Signore (Newsby.it/screenshot Rai)

La conferma di quanto detto per Vittorio arriva con la pubblicazione dell’articolo di Diletta D’Ambrosio, femminista rivoluzionaria, che ha deciso di rompere il velo della censura e parlare così di sessualità, donne e famiglia. Un reportage che schiererà in due fazioni le lettrici del Paradiso Market, ma che scomoderà anche alcuni esponenti del mondo ecclesiastico che hanno manifestato le loro lamentele direttamente ad Adelaide di Sant’Erasmo. Peccato, però, che i guai per Vittorio non finiscono di certo qui.

Il Paradiso delle Signore, paura per Vittorio Conti

Durante la messa in onda delle ultime puntate abbiamo avuto modo di vedere come Umberto Guarnieri sia riuscito a convincere Flora che seguirlo nel suo nuovo ‘grande magazzino’ sarebbe per lei la soluzione migliore dato che tale attività si rivelerà essere quella che annienterà proprio Il Paradiso delle Signore. Un piano studiato ad hoc con la complicità di Tancredi di Sant’Erasmo che, invece, vuole strappare la moglie Matilde al grande magazzino e a Vittorio, dato il nascere della loro intesa speciale.

Il Paradiso delle Signore
Il Paradiso delle Signore (Newsby.it/screenshot Rai)

Tancredi, dunque, ha deciso di rivelare i suoi piani alla moglie circa l’imminente apertura del nuovo grande magazzino, chiedendo alla moglie discrezione ma Matilde è indecisa se seguire i piani del marito, tendendo una trappola a Vittorio, oppure avvertire l’uomo nonostante i due abbiano idee divergenti circa il modo in cui andrebbe gestito il toto Il Paradiso delle Signore.

Paura per il povero Conti!

I piani di Tancredi hanno messo davvero in confusione Matilde, la quale sente di essere stata messa in secondo piano da Vittorio già dal suo rientro da Modena, come se volesse riprendersi in toto Il Paradiso delle Signore e mettere alla porta la donna che ha semplicemente scelto di salvare il suo matrimonio e che non ha approvato l’articolo di Diletta D’Ambrosi che, invece, si è insinuata nella mente del direttore del Paradiso Market.

Il Paradiso delle Signore
Il Paradiso delle Signore (Newsby.it/screenshot Rai)

Nonostante tutto, comunque sia, Matilde potrebbe decidere di mettere in guardia Vittorio rivelando i piani di Tancredi e Umberti che, a breve, inaugureranno il grande magazzino al fianco de Il Paradiso delle Signore con l’esplicito scopo di distruggere l’imprenditore che vedono, ormai, come una pura minaccia per la loro vita privata e professionale.