È tutto pronto per la nuova edizione de Il Collegio che partirà su Rai 2 domenica 24 settembre. Si preannuncia un cast con baby Vip.
In queste ultime ore su RaiPaly sono stati resi i noti i nomi e i volti dell’ottava edizione de Il Collegio. Il docureality di successo della Rai, che quest’anno è ambientato in un nuovo edificio a Lodi nell’anno 2001, sarà narrato da Stefano De Martino.
Tante le novità che accompagneranno i fan dello show, a cominciare dal ritorno della professoressa Maria Rosa Petolcchio che sarà al fianco della sorella Anna Maria ma anche la presenza tra le alunne, della figlia di un volto noto della televisione. A partecipare quest’anno, infatti, ci sarà la quattordicenne Carmelina Iannoni, figlia di Carmen di Pietro e pare che ai provini abbia anche partecipato Aurora Costantini, una delle gemelle di Matilde Brandi.
Il cast de Il Collegio 2023
Si tratta di un cast stellare anche perché tra le mura de Il Collegio di Rai 2 ci sarà un’alunna che la televisione la conosce già bene, essendo la figlia di una showgirl famosa del piccolo schermo.

Si tratta di Carmelina Iannoni, 14 anni di Roma. Si è descritta come una ragazza allegra ma anche testarda e con poca pazienza. La mamma Carmen Di Pietro ha già fatto sapere che ha sempre la risposta pronta e che non ama molto aiutarla con le faccende domestiche in casa. Carmelina ama lo sport, infatti pratica a livello agonistico un sacco di discipline quali il tennis, la ginnastica artistica, la pallavolo e il nuoto. La cosa certa al 100%, come lei ha dichiarato è che non le mancherà la mamma.
Anche Aurora Costantini era finita nella lista delle probabili future allieve de Il Collegio, ma a quanto pare alla fine la sua presenza non è stata confermata. Nata nel 2006 dalla relazione di Matilde Brandi e Marco Costantini, Aurora ha una sorella gemella Sofia e chissà se non la vedremo insieme a lei l’anno prossimo.
In totale gli alunni di questa edizione sono 23 di età compresa tra i 14 e i 17 anni, tutti ben avviati sui social con all’attivo già un buon numero di follower. I loro nomi oltre alla già sopracitata Iannone, sono:
Giorgia Ceccarelli, 16 anni di Pisa, Frida Schiavi, 16 anni di Brembate di Sopra (BG), Mirko Stellato, 17 anni di Sant’Angelo in Formis (CE), Marta Battaglia, 15 anni di Resuttano (Caltanissetta), Anna Rita Santeramo, 16 anni di Barletta (BAT), Flavio Bertucci, 15 anni di Riccione, Cecilia D’Ammassa, 15 anni di Aquino (FR), Anita Pia Costanzo, 14 anni di Succivo (CE), Enrico Di Clemente, ha 17 anni di Carpi (MO), Helena Del Pozzo, ha 17 anni di Messina, Alessia Berchicci, 14 anni di Montesarchio (Benevento), Luca Galise, 17 anni di Cava de’ Tirreni (SA), Guglielmo Grosso di Napoli, Anna Garau, 15 anni di Tonara (Nuoro), Denise Pagani, 15 anni di Costeggiola, Daniele Marrone, 16 anni di Cagnano Amiterno (AQ), Ilary Iolli, 16 anni di Cassino (Frosinone), Rocco Ryan Greco, 15 anni di Gela (CL), Mahdi Khouya 17 anni di Vienne, Diego Natale, 16 anni di Grosseto, Giuseppe Puppio, 17 anni di Cosenza e Christopher Parolin, 16 anni di Bassano del Grappa.