Il bambino della Kinder oggi è irriconoscibile: com’è diventato il volto simbolo di quegli anni

Come è diventato il bambino della Kinder - Newsby.it
Newsby Silvia D'Alia 29 Luglio 2023

È diventato uno dei volti più familiari grazie ad una campagna pubblicitaria straordinaria, ma oggi il bambino raffigurato nelle barrette al latte più famose del mondo è un ragazzo. Ecco come è diventato.

La storia del volto iconico delle barrette al cioccolato Kinder e così sorprendente che merita di essere raccontata nel dettaglio. Le barrette al cioccolato più famose del mondo, infatti, sono facilmente riconoscibili proprio per il volto di un ragazzo sorridente dai lineamenti dolcissimi che, nel tempo è diventata una vera e propria icona pubblicitaria.

Ma cosa c’è dietro a questa immagine? I protagonisti della vicenda sono, in realtà due (se non tre!). Il primo è un ragazzo, Gunter Euringer che, per 32 anni è stato il volto indimenticabile della Kinder e che oggi ha letteralmente cambiato vita. Gunter, infatti, oggi è un cameraman di 50 anni residente a Monaco di Baviera.

La storia di Gunter e Matteo entrambi volti simbolo della Kinder e Ferrero

La mamma di Gunter, impiegata in un’agenzia pubblicitaria, anche spinta dalla straordinaria bellezza di suo figlio, decise di sottoporlo ad una campagna fotografica che, però, venne pagata solo il corrispettivo di poco più di 150 €. Nessuno sapeva a cosa sarebbero potute servire quelle foto, ma il destino di quel ragazzo era già stato segnato. La Kinder & Ferrero, infatti, dopo aver visionato una quantità di scatti incredibile decise di scegliere proprio Gunter come volto simbolo del prodotto che doveva essere lanciato sul mercato.

Da quel momento il ragazzo divenne il punto di riferimento di milioni di clienti che riconoscevano in lui il prodotto dallo straordinario successo. Dopo 32 anni, però, la donna e suo figlio, decisero di farsi valere con l’azienda che per tre decenni non aveva riconosciuto nessun diritto economico al ragazzo. La Kinder, quindi, si vide costretta a cambiare il volto che, nel 2005 fu rimpiazzato da un altro bimbo, Matteo Farneti.

Matteo Farneti, bambino Kinder
Matteo Farneti, volto dal 2005 delle barrette al latte Kinder e Ferrero – fonte Instagram – Newsby.it

Matteo è oggi un ragazzo bellissimo che ha mantenuto i suoi straordinari lineamenti nel tempo ma un altro aneddoto ha impreziosito questo racconto. Visto l’enorme successo della campagna pubblicitaria della Kinder, un ragazzo londinese Josh Bateson, per lungo tempo ha lasciato intendere che fosse lui il volto simbolo del cioccolato per ragazzi lanciando sui social continue provocazioni che, però, ad un certo punto furono smentite dalla stessa Kinder & Ferrero. Matteo oggi continua la sua carriera di modello iniziata in maniera così sensazionale quasi 20 anni fa.

Impostazioni privacy