Iginio Massari: “Guai a mettere il cacao sul cappuccino”| Il maestro spiega l’errore che rovina la colazione nei bar

Iginio Massari e la dichiarazione che lascia senza parole il pubblico- newsby.it
Lo chef Iginio Massari ha fatto una dichiarazione che stupisce i fan circa l’errore che rovina la colazione nei bar.
Un pasticciere d’altri tempi molto attento al benessere del cliente, alle sue richieste e al rispetto del lavoro altrui, è proprio lui, Iginio Massari. Di recente ha lasciato senza parole i fan svelando qual è il dettaglio che spesso rovina le colazioni di tantissimi clienti nei bar.

La colazione come tutti sappiamo è il pasto più importante della giornata che ci consente di assimilare tutte le energie necessarie ad affrontare gli impegni quotidiani, oltre a questo è anche uno dei momenti più golosi perchè è proprio durante la colazione che spesso mangiamo quel dolcetto in più senza troppi problemi avendo tutta la giornata d’avanti per bruciare le calorie in eccesso.
Non tutti ne sono a conoscenza ma, secondo un attento studio, con la prima colazione ti assicuri in media già circa il 20-30% dell’apporto calorico giornaliero. Saltarla potrebbe comportare sonnolenza, mancanza di energia e difficoltà di concertazione. Molti studi hanno anche dimostrato che potrebbe evitare il rischio di obesità e malattie cardiovascolari e aumenta di molto il livello delle prestazioni fisiche e intellettuali degli adulti e dei bambini a scuola.
Lo chef Iginio Massari sa benissimo quanto è importante la colazione al mattino ed è sempre in grado di sorprendere tutti con i suoi gustosi dolci. Un uomo come lui che conosce i segreti del mestiere è riuscito a svelare la differenza significativa ma sottile che potrebbe rovinare un momento importante come la prima colazione.
La rivelazione di Iginio Massari
Proprio lo chef Iginio Massari, considerato miglior pasticcere al mondo dall’esperta giuria World Pastry Stars, ha stupito tutti con una dichiarazione importantissima circa un dettaglio che molte volte può rovinare tutto, ovvero la differenza sottile tra cappuccino e caffelatte.

Il Maestro senza giri di parole ha affermato a Napoli Today che sono davvero in tanti a non saper realizzare un ottimo cappuccino.
Nel dettaglio ha rivelato: “Il vero cappuccino va riposato e sopra non va il cacao. Il cappuccino deve avere almeno 2cm e mezzo di schiuma. Se voi mettete il cacao la schiuma si distrugge, vi consiglio di mettere il cioccolato in polvere e la schiuma rimane perfetto e avrete qualcosa di favoloso e diverso dagli altri!”.
Ecco quindi il segreto o meglio in consiglio che il noto Chef da a tutti, e voi cosa ne pensate?