I soliti Ignoti, Amadeus spiazzato, mai visto così: è accaduto di tutto in studio

Amadeus a I soliti Ignoti
Amadeu spiazzato da un ignoto- Foto Ansa- Newsby,it
newsby Barbara Di Castro28 Febbraio 2023

Amadeus spiazzato e incredulo per quello che è accaduto durante una puntata de I soliti Ignoti: in studio è successo di tutto! Ecco come ha gestito la situazione.

In alcune occasioni neanche la professionalità e la preparazione di un’artista come Amadeus è sufficiente per gestire alcune situazioni impreviste che possono verificarsi durante un programma. E se a Sanremo Amadeus è stato in grado di fronteggiare i momenti non in scaletta, considerandoli il “bello della diretta” quello che è successo nei giorni scorsi a I Soliti Ignoti è stato davvero imbarazzante.

Amadeus a I soliti Ignoti
Amadeu spiazzato da un ignoto- Foto Ansa- Newsby,it

Come di consueto Amadeus ha condotto la puntata del preserale con ironia e divertimento, coinvolgendo il pubblico in studio, ma soprattutto quello a casa. Ha guidato i concorrenti verso la meta finale cercando di dirigere al meglio la loro indagine. Il direttore artistico della kermesse musicale è stato impeccabile, ma è evidente che qualcosa è sfuggito al suo controllo visto anche quello che è successo alla fine della puntata. E’ stato davvero un momento inatteso e esilarante che Amadeus ha provato a superare con i suoi cordiali modi di fare.

Ma cos’è accaduto? Nell’ultima fase dell’indagine del giorno è arrivato al centro dello studio l’ultima identità nascosta, il cui lavoro era facilmente deducibile visti gli errori precedenti dei concorrenti. E’ evidente che l’indagato non era perfettamente a conoscenza delle regole del gioco e quando è stato invitato d’Amadeus a rivelare l’indizio ha violato qualche regola, sorprendendo il pubblico e lo stesso conduttore che ha provato a rimediare al danno come ha potuto: “Buonasera a tutti io sono Mimmo ho 36 anni e vengo da Grottaglie in provincia di Taranto. Sono io l’agente immobiliare! Agente per Roma specializzato per immobili di lusso“. Queste le parole dell’uomo che hanno spiazzato i presenti, increduli per quello che stava succedendo.

Amadeus spiazzato dal concorrente: la reazione del conduttore

Dopo tanti anni di conduzione de I Soliti Ignoti ad Amadeus non era mai capitata una situazione del genere. Il conduttore ha provato a sorridere e a prendersi la responsabilità dell’accaduto sottolineando che forse era colpa sua, probabilmente non si era spiegato bene con l’indagato che è scoppiato a ridere. “No! No vabbè ma io capisco. Avrà pensato ‘che mi chiederà a fare l’indizio?! Tanto se il 4 non è l’agente e nemmeno il 7 quindi sono io’. Lui giustamente ha voluto semplificare la cosa e lo ha confermato prima ancora che i nostri concorrenti potessero dirlo.”

Tra lo stupore del pubblico e il rumoreggiare, la gaffe ha portato uno scompiglio in studio davvero inatteso. Solo quando Amadeus ha chiesto ai concorrenti cosa avrebbero risposto la situazione si è placata: “ Ma alla fine cosa avreste detto? Agente immobiliare vero? Giusto? Prego confermatelo. Ci mostri il passaporto allora per 24.000 Euro. Quindi è lui l’agente immobiliare adesso lo sappiamo. Agente immobiliare per la zona di Roma. L’ignoto numero 7 ha un agriturismo, il 4 invece è Sergio e salda il ferro.”. La situazione è poi tornata alla normalità. I concorrenti non hanno tuttavia vinto in quanto non sono riusciti ad individuare il parente misterioso.