“I Fatti Vostri” torna dal 12 settembre: tutte le novità del programm

Anna Falchi e Salvo Sottile saranno alla guida anche della nuova edizione de "I Fatti Vostri", forti degli ascolti ottenuti nei mesi passati

I Fatti Vostri Tv
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi3 Settembre 2022


“Squadra che vince non si cambia”, diceva un vecchio detto, che potremmo applicare a molti ambiti della nostra vita. E la Tv non sembra fare eccezione: alla guida della nuova stagione de “I Fatti Vostri”, infatti, ci saranno ancora una volta Anna Falchi e Salvo Sottile, forti del successo ottenuto nella passata edizione, in cui hanno dimostrato un ottimo affiatamento e ottenuto ottimi riscontri in termini di ascolti.

Non mancherà comunque qualche novità per cercare di soddisfare ulteriormente il pubblico. L’appuntamento è fissato per il prossimo 12 settembre a partire dalle ore 11 su Raidue.

“I Fatti Vostri” sta per tornare: cosa vedremo su Raidue

Negli anni scorsi “I Fatti Vostri” era stato spesso accusato di essere un programma troppo “vecchio” per la televisione attuale, Non a caso, c’era chi riteneva fosse ormai giusto chiuderlo. E invece la scelta di rinnovare il cast puntando su Anna Falchi e Salvo Sottile si è rivelata vincente. I due, pur venendo da esperienze in carriera decisamente diverse, hanno dimostrato un ottimo affiatamento e sono stati premiati anche negli ascolti.

Alla guida della nuova edizione, che riparte dal 12 settembre su Raidue, saranno quindi ancora loro, ma non mancheranno le novità. Tra queste spicca la rubrica “Venga a prendere un caffè da noi“, che vedrà la presenza di personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo e della cultura che ne approfitteranno per rivelare alcuni lati meno noti di sè al pubblico.

Non mancherà uno spazio dedicato all’attualità, curato in prima persona da Salvo Sottile. Si cercherà poi di dare una mano a chi ha difficoltà a trovare lavoro, che avrà la possibilità di incontrare chi è pronto a offrirgli un impiego. Il balcone della piazza punta inoltre a diventare un luogo in cui chi lo desidera potrà presentarsi per lanciare un appello o ringraziare una persona cara.

Il cast sarà poi completato da alcuni personaggi a cui i telespettatori sono ormai affezionati. Paolo Fox curerà l’oroscopo, mentre Umberto Broccoli racconterà alcuni aneddoti relativi alla storia dello spettacolo e non solo. A Emnuela Aureli, invece, saranno affidati i momenti all’insegna della comicità. Stefano Palatresi dirigerà infine l’orchestra presente in studio.


Tag: Anna FalchiI Fatti VostriSalvo Sottile