“I Fatti Vostri” torna su Rai 2: al timone la coppia Falchi-Sottile

Giancarlo Magalli non sarà più al timone dello storico programma Rai, che cambierà veste: più spazio a cronaca e attualità

I Fatti Vostri
newsby Ilaria Macchi8 Settembre 2021


Ormai da più di 30 anni “I Fatti Vostri” rappresenta un punto fermo del palinsesto di Rai 2 e lo sarà anche nella nuova stagione Tv, al via da lunedì prossimo, 13 settembre. Non mancheranno però le novità, a partire da un’inedita coppia di conduttori: al timone, infatti, non ci sarà più Giancarlo Magalli, che approfitterà dell’occasione per dedicarsi ad altri progetti, ma Anna Falchi e Salvo Sottile. Il giornalista collaborava già con la trasmissione, dove si occupava di una rubrica di cronaca.

Confermatissimo invece, Paolo Fox, che ogni giorno farà l’oroscopo all’insegna del suo motto “Non credere ma verificare”.

“I Fatti Vostri”: al via la nuova edizione dal 13 settembre

Salvo Sottile non vede l’ora di poter tornare alla guida di un programma e di farlo con un programma storico come “I Fatti Vostri”. Essere stato scelto da Michele Guardì non può che renderlo orgoglioso, ma non ha mancato di chiedere consiglio al veterano della trasmissione, Giancarlo Magalli: “Ho chiesto una serie di consigli a Magalli e lui è stato molto carino nel darmeli. L’ho anche invitato in trasmissione, dicendogli che sarà sempre casa sua” – ha detto in un’intervista a ‘Nuovo Tv’.

Il format inevitabilmente cambierà grazie anche alla sua presenza: “Visto che sono un giornalista, l’informazione sarà predominante, ma ci sarà spazio per tante nuove rubriche” – ha detto ancora l’ex conduttore di ‘Quarto Grado’.

Al suo fianco ci sarà Anna Falchi, una presenza con cui sta inizando a esserci sintonia: “Ci conoscevamo solo di vista e lei per me è stata una bellissima sorpresa. Oltre ad essere una grande professionista, Anna è una persona molto empatica e ironica, una dote che fa la differenza”

Anche la bella Anna, reduce dall’avventura alla guida di “Uno Weekend” è felicissima di questa nuova esperienza che la attende: “Dopo un periodo d’oro in passato sono rimasta senza lavorare ma non ho mollato – ha detto ai microfoni di ‘DiPiù Tv’ -. L’anno scorso con la conduzione di C’è tempo per… ho mostrato la vera Anna. Ora I Fatti Vostri è un’occasione che mi ripaga di tanti sacrifici

 


Tag: Anna FalchiI Fatti VostriSakvo Sottile