La diva di Hollywood ha rivelato il proprio regime alimentare. Ma non mancano le polemiche, online e tra gli scienziati.
Ovvio. Non c’è altro termine per dirlo. E’ ovvio che, per avere un fisico del genere a 50 anni compiuti, Gwyneth Paltrow debba seguire una dieta molto particolare. Oggi, finalmente dopo tanto tempo, l’attrice di Hollywood rivela quale regime alimentare segue.

Gwyneth Paltrow, lo abbiamo detto, ha compiuto 50 anni nel 2022. Ma, ancora oggi, mantiene un fisico invidiabile, che ci fa credere che il tempo non si sia mai fermato. Nemmeno da quel 1999, anno che la rese famosa in tutto il mondo per la vittoria del Premio Oscar e del Golden Globe come migliore attrice per il film “Shakespeare in Love”. Un film cult, soprattutto per gli amanti del cinema romantico.
Una delle attrici più apprezzate del panorama hollywoodiano, ma non solo. Tra i suoi film non possiamo non ricordare: “Hook – Capitan Uncino” (1991) di Steven Spielberg, “Malice – Il sospetto” (1993) di Harold Becker, “Seven” (1995) di David Fincher, “Sliding doors” (1998) di Peter Howitt, “Il talento di Mr. Ripley” (1999) di Anthony Minghella, “Contagion” (2011) di Steven Sorderbergh e “Mortdecai” (2015) di David Koepp.
Gwyneth Paltrow in formissima a 50 anni: ecco la sua dieta
Quanto alla vita personale, sappiamo che in passato Gwyneth Paltrow è stata fidanzata con il collega attore Ben Affleck. Anche se forse la relazione più famosa è quella con il frontman dei Coldplay, Chris Martin, con cui ha avuto due figli, nati nel 2004 e nel 2006. Dal 2018, invece, è legata al produttore Brad Falchuk, che ha sposato.

Insomma, una donna molto desiderata. Questo, chiaramente, anche per via della sua avvenenza. Se vi state chiedendo come faccia, a 50 anni compiuti, a essere così in forma, la risposta risiede nel regime alimentare che segue. E, finalmente, ha deciso di condividerlo con i suoi tanti fan. E’ lei infatti, uno dei vessilli delle “Almond Mom”, le “mamme mandorle”, che ambiscono ad avere un fisico perfetto, nonostante le gravidanze e l’incedere degli anni.
In una recente intervista, l’attrice ha rivelato di seguire la dieta intermittente e la paleo. Di fatto, la diva hollywoodiana ha escluso i carboidrati dal proprio regime alimentare, iniziando la giornata con succo di sedano o acqua e limone. A pranzo, invece, mangia brodo di ossa di pollo e a cena soprattutto verdure. Il tutto lasciando passare almeno 16/18 ore tra la cena e il “pasto” successivo. Ovviamente, non manca l’attività fisica, quella non può mai mancare.
Si tratta di modi di alimentarsi molto in voga a New York e, soprattutto, tra le star. La dieta paleo, infatti, comprende carne, pesce, frutta, bacche e verdura (preferibilmente cruda). E, invece, non contempla carboidrati, cibi raffinati, zuccheri. Scelte che, va detto, hanno ricevuto tante critiche online. Gwyneth Paltrow è stata accusata di propugnare un culto del magro eccessivo. E gli stessi nutrizionisti sconsigliano di eliminare totalmente i carboidrati, così come di far passare troppo tempo tra un pasto e l’altro. Come sempre accade, quando parliamo di salute e alimentazione, vi consigliamo sempre di affidarvi a loro e di non lasciarvi prendere dallo spirito di emulazione.