Gravi fatti ad Amici, Maria ha fatto fuori loro. Cos’è successo

amici 22
Amici 22, un concorrente eliminato per fatti gravi. Foto: Ansa - newsby
newsby IlariaL12 Gennaio 2023


Pare che uno degli allievi di quest’ultima edizione di Amici sia stato eliminato dal programma in seguito a gravissimi comportamenti. Ecco di chi si tratta.

Stando ad alcune anticipazioni sulla puntata che andrà in onda il prossimo 15 gennaio, divulgate da All Music Italia e Amici News, alcuni allievi di Amici sono finiti in sfida a causa di comportamenti molto gravi messi in atto a Capodanno. Gli allievi che sono giunti alla fase del “dentro o fuori” sono stati Maddalena, NDG, Wax, Samuel Segreto, Valeria e Tommy Dali.

amici 22
Amici 22, un concorrente eliminato per fatti gravi. Foto: Mediaset – newsby

Choc ad Amici: Tommy Dali eliminato per una grave azione

Nel dettaglio, il posto di Valeria (che solo la scorsa settimana aveva ottenuto il suo banco all’interno della scuola) verrà preso da Cricca, precedentemente eliminato ma poi riammesso nella scuola dopo le tante critiche relative alla sua eliminazione apparse online la scorsa settimana. Lei e Cricca, infatti, si sfideranno e Valeria dovrà dire addio al programma. L’altro eliminato, stando alle anticipazioni, sarà Tommy Dali, protagonista di fatto davvero grave avvenuto tra le mura della Casetta lo scorso Capodanno 2023.

Amici news ha infatti comunicato via Twitter, dopo aver ricevuto una segnalazione da una fonte vicina alla produzione di Amici, che l’eliminazione di Tommy sarebbe stata dovuta alla creazione di una miscela da parte di quest’ultimo composta da un mix di ingredienti a base di noce moscata in grado di produrre effetti simili a quelle delle sostanze stupefacenti. Ad aiutarlo pare sia stato l’allievo di Arisa, Wax, mentre gli altri nominati sarebbero stati complici dei due. Il fatto è stato chiaramente giudicato molto grave da parte della produzione del programma, che ha quindi punito l’azione sconsiderata di Tommy con l’eliminazione diretta.

tommy dali
Tommy Dali eliminato per fatti gravi. Foto: Instagram – newsby

Gli altri concorrenti complici rischiano di uscire

Durante la puntata registrata l’11 gennaio, i banchi di Tommy Dali, Maddalena Svevi, Wax, Samuele Segreto, Ndg e Valeria Mancini sono rimasti vuoti. I ragazzi sono infatti sospesi dal programma ed è possibile che il loro posto nella scuola sarà preso dai sei sfidanti che si sono presentati in studio. Per loro, quindi, sarà una sfida senza esclusione di colpi per conservare il posto all’interno della scuola di talenti e non sarà certo facile vincerla.

valeria amici
Valeria perde lo scontro contro Cricca. Foto: Instagram – newsby

Sul web, a ogni modo, sono apparse molte critiche riguardanti l’eliminazione di Tommy dal programma. Per alcuni, infatti,  il provvedimento è stato troppo severo da parte di Rudy Zerbi, che avrebbe dovuto vagliare altre possibilità o quantomeno dare anche al ragazzo la possibilità di mettersi alla prova con una sfida diretta.

Altri, invece, hanno criticato i due trattamenti molto diversi che hanno avuto Tommy e gli altri cinque ragazzi considerati “complici”. Dal momento che questi cinque concorrenti sono risultati complici di Tommy, secondo alcune persone anche loro avrebbero dovuto ricevere lo stesso trattamento di quest’ultimo.

Insomma, il caso sta infiammando il web e pare che la polemica sia ben lontana dallo spegnersi. Come reagirà la produzione di fronte al caos che si sta generando online? Farà finta di niente o, come nel caso di Cricca, tornerà sui suoi passi e cambierà le decisioni prese rendendole anche più severe? Per il momento è impossibile dire cosa accadrà nelle prossime puntate, quel che p certo è che l’accaduto ha scioccato gran parte dei fan di Amici.