Grande Fratello Vip: Orietta Berti fuori, i motivi e cosa farà ora

Orietta Berti: il futuro in tv dopo il GF Vip - newsby.it
Newsby Mary Ingrosso 28 Giugno 2023

Fervono i preparativi per la prossima edizione del Grande Fratello Vip: le prime novità sulle opinioniste, Orietta Berti lascia e cambia show

La settima edizione del GF Vip resterà sicuramente alla storia del reality come una delle più turbolente. Una lunghissima stagione tormentata dai polveroni mediatici, a partire dal famoso “caso Bellavia”, passando poi per le numerose espulsioni dei concorrenti. Una piega presa dal programma che ha portato perfino Pier Silvio Berlusconi ad intervenire imponendo delle nuove linee guida in dirittura d’arrivo, che saranno alla base anche del prossimo Grande Fratello.

Una sterzata che si tradurrà in diktat comportamentali per una nuova edizione per la quale fervono già i preparativi. Saranno tante le novità che la distingueranno dalla precedente, ma l’unica certezza che resta è la conduzione di Alfonso Signorini. Si parla infatti, di una nuova serie i cui protagonisti saranno Vip e Nip, obbligati a vivere sotto lo stesso tetto scatenando dinamiche interessanti.

E se per il momento ancora tutto tace sul fronte dei concorrenti, si scatenano invece le ipotesi per quanto riguarda il cast in studio. Sembra sempre più accertato il cambio di guarda delle opinioniste, entrambe non rinnovate per il GF Vip 8. Se da una parte la produzione non sarebbe interessata a riavere sulla famosa poltroncina Sonia Bruganelli per il terzo anno di fila, stessa sorte toccherebbe anche ad Orietta Berti. L’usignolo di Cavriago però, non abbandonerà Mediaset.

Nuovo programma per Orietta Berti: addio GF Vip, dove la vedremo

Se sulle prime sembrava aver ancora bisogno di adattarsi al suo nuovo ruolo in un programma come il GF Vip, dopo mesi di programma Orietta Berti era parsa ormai a proprio agio. Le sue simpatiche ramanzine ai concorrenti sono state parte integrante della settima edizione, ma sembra proprio che per lei l’esperienza non si ripeterà. La cantante infatti, secondo le ultime indiscrezioni, non dovrebbe tornare ad essere un’opinionista, ma non andrà troppo lontano.

orietta berti novità mediaset opinionista
Il nuovo programma Mediaset (Foto: Ansa) – newsby.it

Se fino a qualche mese fa si parlava di un ritorno da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, ora i cambi di programma del conduttore potrebbero averla spinta a rivalutare una permanenza in Mediaset. Pare infatti che la rete possa avere già in serbo per lei un posto altrettanto prestigioso. Si parla del ritorno di Io Canto previsto per settembre, con la conduzione di Gerry Scotti.

All’interno dello show in prima serata di Canale 5 dedicato ai giovani talenti musicali, la Berti potrebbe assumere il ruolo di coach. Resta dunque, un grande punto interrogativo sul futuro delle poltroncine del GF Vip. Nel frattempo l’artista si gode la sua ennesima estate all’insegna delle hit, questa volta al fianco di Rovazzi con “La Discoteca Italiana”.

Impostazioni privacy