Grande Fratello Vip nei guai: “Si attende l’intervento di Pier Silvio Berlusconi”

Si aspetta l'intervento di Pier Silvio Berluscono per quello che è successo al GF (Ansa, Instagram @grandefratellovip- Newsby.it)
Newsby Paolo Pontremolesi 18 Ottobre 2023

Un nuovo episodio controverso ha investito i partecipanti del Grande Fratello e neanche la produzione sembra sapere come gestirlo.

Sembra proprio che il Grande Fratello non riesca a stare lontano dalle polemiche. E se da una parte queste sono il cuore dello show, dall’altra le discussioni che si vengono a creare sono spesso spiacevoli e mettono in risalto le qualità più negative dei concorrenti. Anche quest’anno, in cui i produttori hanno fatto di tutto per tenere personalità negative lontane dallo show, i concorrenti sono riusciti a creare dinamiche decisamente poco opportune.

Ad appena un mese dall’inizio della nuova edizione si sente già parlare di bullismo e maschilismo. E la puntata di lunedì 16 non farà che rinforzare queste polemiche, al punto che diversi esperti di televisione già prevedono l’intervento di Pier Silvio Berlusconi, che tanto si era battuto per avere un programma più pulito e interessante. Le vicende al centro dell’attenzione sono quelle che vedono protagonisti due concorrenti molto in vista: Massimiliano Varrese e Heidi Baci.

Questo è un messaggio che ci porta indietro di cinquant’anni“: i concorrenti spiazzati da quello che è successo a Heidi Baci

Fin dal suo ingresso nella casa più spiata d’Italia, Massimiliano ha subito manifestato un forte interesse per Heidi. La loro relazione ha vissuto diversi momenti: inizialmente Heidi aveva fermamente rifiutato il corteggiamento dell’attore, che però non si era dato per vinto. Spalleggiato dalla produzione del programma che aveva disperatamente bisogno di dinamiche, Varrese ha continuato a manifestare i suoi sentimenti per la Baci che, nelle ultime settimane, aveva concesso diverse aperture verso il suo corteggiatore, pur rimanendo decisamente distaccata rispetto a lui.

Ieri, però, è successo qualcosa che probabilmente neanche la produzione aveva previsto. Heidi ha ricevuto la visita a sorpresa di suo padre e il loro confronto è stato duro e decisamente controverso. “Non ti riconosco più: mi sembri un’altra persona“: con queste parole, l’uomo ha fatto il suo esordio nella trasmissione, di fronte a un’Heidi impietrita e sconvolta dalle sue parole.

heidi baci si è ritirata a causa delle critiche di suo padre
Vedere un padre che condanna sua figlia solo per aver vissuto una relazione è stato qualcosa che ha sconvolto telespettatori, produzione e gli stessi inquilini della casa (Foto Youtube Mediaset Infinty – newsby.it)

L’uomo ha rincarato la dose dicendo che lei non dovrebbe scusarsi perché ha ricevuto “tante pressioni da una persona che ti sta addosso e ha rovinato tutto questo gioco“. Il riferimento, chiaramente, è a Massimiliano Varrese e all’insistenza con cui ha corteggiato la giovane donna.

L’epilogo è stato probabilmente la parte peggiore della storia. Durante tutto il resto della diretta, Heidi è sembrata molto turbata dalle parole del padre e alla fine della puntata ha preso la decisione che nessuno si sarebbe aspettato: si è ritirata dal gioco.

Un ritiro che fa molto rumore

Il suo ritiro ha generato un gran rumore mediatico. Diversi giornali hanno ripreso la notizia e hanno condannato il comportamento di tutti quelli coinvolti in questa storia, dal padre di Heidi a Varrese, dal modo in cui la produzione ha gestito la vicenda alla stessa Heidi.

Anche gli stessi concorrenti si sono resi conto della gravità della situazione. Beatrice Luzzi ha dichiarato che “il messaggio che è passato è che una ragazza non ha fatto nulla e il padre, infastidito e ingelosito, viene e se la porta via. E lei è andata via. Questo è un messaggio che ci porta indietro di cinquant’anni“.

Diversi commentatori ed esperti del programma affermano che la situazione è sfuggita di mano addirittura alla produzione del programma, che non si aspettava che il padre di Heidi dicesse quelle cose. Secondo alcuni, anche il direttore Pier Silvio Berlusconi sarebbe pronto a intervenire di nuovo. Resta da vedere se la produzione sceglierà di approfondire la questione e provare a recuperare la faccia oppure se sceglierà di ignorare la questione e cercare di insabbiare le polemiche.

Impostazioni privacy