Grande Fratello, ricordate Marianella ex di Luca Argentero? Eccola oggi a 50 anni, cosa fa

Marianella Bargilli e Luca Argentero al Grande Fratello, 2003. Fonte: Web
Newsby Angela Marrelli 18 Novembre 2022

Marianella Bargilli è stata una delle concorrenti del Grande Fratello. Nonostante si sia eclissata dal piccolo schermo, ha continuato la sua strada con enorme successo nel mondo dello spettacolo.

Tutti la ricordano come la dolce biondina che fece innamorare l’allora ancora sconosciuto e affascinante Luca Argentero. Era il 2003 ed era il Grande Fratello. Marianella Bargilli, che ricordava un po’ Meg Ryan, è rimasta impressa nella memoria dei telespettatori del celebre reality show, anche se di lei dopo l’esperienza nella casa di Cinecittà, non si è più saputo più niente.  Almeno in TV.

Marianella Bargilli e Luca Argentero al Grande Fratello
Marianella Bargilli e Luca Argentero al Grande Fratello, 2003. Foto: Web

Nata a Cecina il 27 febbraio del 1971, Marianella Bergilli con Luca Argentero aveva più cose in comune di quanto il pubblico potesse immaginare. Quando varcò la porta rossa della casa più spiata d’Italia, lavorava come hostess congressuale e organizzatrice di eventi. Ma cosa particolare e che spiegava molto di lei allora e oggi, era anche la direttrice del teatro “Della Bugia” di Roma. 

Il teatro infatti è stato sempre una presenza costante nella vita dell’ex gieffina, anche quando era ripresa h24 dalle telecamere dello show, non perché recitasse, ma perché sicuramente rimaneva nel suo cuore, nonostante in quel momento fosse lontana dal palcoscenico.  Finì per essere invidiatissima dalle donne, per aver fatto capitolare il bel concorrente bruno e riccioluto torinese. Tra i due infatti c’è stato un feeling speciale, nato anche dalla passione in comune per la recitazione e infatti proprio come Argentero, che oggi è un celebre e affermato attore italiano, anche Marianella si è realizzata con successo come attrice. Soprattutto a teatro.

Gli studi e la passione per il teatro

Marianella Bargilli muove i primi passi nel mondo della recitazione, studiando al Teatro Danza e mettendo in scena molti spettacoli in strada, rafforzando lo studio del movimento del corpo e vivendo un’esperienza diretta con un pubblico popolare. Esperienza che l’ha fortificata e che l’ha portata verso i suoi numerosi successi. Nel 1999 ancor prima di entrare nella casa del Grande Fratello, Marianella viene scelta come amazzone nel film Hannibal di Ridley Scott, una piccola parte che però la catapult, seppur per un attimo, nei piani alti del cinema internazionale.

Dal 2000 al 2002 studia con Beatrice Bracco, il metodo Stanislavskij/Strasberg e partecipa a stages con maestri come Michael Margotta, Marylin Freed, docenti dell’Actor’s Studio di New York. Suoi maestri saranno inoltre Nikolaj Karpov, direttore dell’Istituto della biomeccanica al Gitis (Istituto Teatrale di Mosca), Steven Berkoff e Augusto Omulù danzatore dell’Odin Theatret.

I successi di Marianella Bargilli

La Bargilli, uscita dalla casa del Grande Fratello e archiviata l’esperienza televisiva, precisamente dal 2009, si dedica all’ottimizzazione artistica e organizzativa del teatro Quirino-Vittorio Gassman mentre dal 2010 è ideatrice e direttore artistico della rassegna Autogestito dello stesso teatro. Nel 2015 ha anche fatto parte del cast della serie TV “Sfida al cielo – La narcotici 2”, in onda su Rai 1. Marianella Bargilli ha all’attivo numerosi riconoscimenti come la candidatura come migliore attrice emergente ai Premi olimpici, gli Oscar del teatro. Essendo una persona estremamente creativa e poliedrica, l’ex gieffina nel suo curriculum vanta anche ruoli come aiuto regista e direttrice artistica. Dopo il reality ha anche condotto Style e Notturno per il canale satellitare Leonardo.

Marianella Bargilli
Marianella Bargilli. Fonte: Instagram

Proprio nel 2009 ha sposato, con una cerimonia spettacolare al Campidoglio e con una festa svolatasi al teatro Quirino, Geppy Gleijeses con cui gestiva il teatro stesso. I due si sono conosciuti dopo l’uscita di Marianella dal Grande Fratello: un amore a prima vista che durò per lunghi 13 anni. Oggi la coppia infatti è separata e non ha figli.

Cosa fa oggi

L’ex gieffina che fece innamorare Luca Argenteo, oggi continua a fare quello che le piace di più: Teatro. Impegnatissima con i suoi spettacoli, ha un profilo Instagram molto aggiornato in cui spiccano le sue foto naturali attuali e di scena.

Giusto qualche giorno fa, ha pubblicato un lungo post su un suo recente ruolo, Fedra, debuttato nei teatri il 7 agosto scorso. “Ritrovare un personaggio così intenso, melanconico e viscerale dopo il debutto al @teatroolimpicovicenza in occasione del 74º Ciclo Spettacoli Classici, è stata una delle esperienze più intense di questi ultimi anni. La potenza delle parole di Racine, la forza dell’amore, l’energia fisica di un personaggio immenso.” Scrive l’attrice a corredo di una serie di foto che descrivono lo spettacolo, prima di elencare gli altri che l’hanno tenuta impegnata nel corso dell’estate.

Marianella Bargilli
Marianella Bargilli. Fonte: Instagram

Un ‘estate che non dimenticherà, come titola lei stessa il lungo messaggio intriso di felicità e riconoscimento. “Quaranta giorni faticosi ma intrisi di passione, d’impegno e bellezza. Ho misurato le mie forze, la mia volontà. Questo lavoro che tanto amo, che mi regala l’opportunità di vivere a contatto con voi, con le nostre emozioni, e di sentire unione. Ringrazio i miei compagni di palco; registi, attori, tecnici, maestranze, TUTTI ♥️. E ringrazio le persone che mi sono state vicino e mi hanno incoraggiata.” Conclude Marianella Bargilli, ricevendo in men che non si dica, una valanga di cuoricini.