Gonna con paillettes e camicia trasparente: il look di Elena D’Amario da copiare per serate glam

elena d'amario
Elena D'Amario. Foto: Instagram - newsby
newsby IlariaL4 Gennaio 2023


La coreografa e ballerina Elena D’Amerio ha incantato tutti con la sua bellezza mediterranea all’evento Bulli Stop Xmas Show 2022, organizzato da Luca Tommassini. L’outfit che ha scelto per l’occasione è indimenticabile.

Ci sono donne che sanno sempre come attirare l’attenzione su di loro mettendo in risalto la loro naturale bellezza con outfit da capogiro. E questo è senz’altro il caso della bellissima Elena D’Amario. Il noto volto di Amici ha presenziato al Bulli Stop avvolta in un abito due pezzi bicolore di grande impatto visivo composto da una gonna lunga con ampio spacco beige e ricoperta di strass e una camicetta nera semi trasparente e molto femminile. Era praticamente impossibile toglierle gli occhi di dosso!

elena d'amario
Elena D’Amario. Foto: Instagram – newsby

Elena D’Amario illumina il ‘Bulli Stop’ con la sua bellezza

Il Bulli Stop è stato il primo evento di Natale contro ogni forma di bullismo. Luca Tommassini, nel ruolo di direttore artistico, si è avvalso dell’aiuto dall’amico e scultore Jago e di Alessandro Gassmann (accompagnato figlio Leo) per organizzare l’evemto, durante il quale ogni personalità di spicco del mondo dello spettacolo presente allo show ha raccontato la sua personale esperienza con il bullismo mediante emozionanti esibizioni.

Allo show, i cui proventi finanzieranno il Centro Nazionale Contro il Bullismo, erano presenti personaggi molto noti come Katia Follesa, Beppe Fiorello, Alessia Marcuzzi, Ferzan Ozpetek, Achille Lauro, Carolyn Smith, paolo Ruffini, Tommaso Stanzani, Claudia Gerini, Maria Grazie Cucinotta e, appunto, Elena D’Amario.

elena d'amario outfit
Elena D’Amario e l’outfit incredibile scelto per il Bulli Stop. Foto: Instagram – newsby

L’importanza di sapersi schierare

In un post pubblicato su Instagram dalla stessa D’Amario, la ballerina ha voluto ringraziare Luca Tommassini per l’emozionante evento a cui ha preso parte, aggiungendo un  messaggio importante e molto sentito contro il bullismo. “Grazie @lucatommassinidreamer per avermi invitato ad una serata importate piena di Amore, Coraggio e Condivisione”, ha esordito la ballerina.

elena d'amario ballerina
La passione di Elena per la danza e…la famiglia. Foto: Instagram – newsby

Grazie @paologenoves per la Sensibilità, l’Arte e il Cuore. You were my music. Tutti i ragazzi di @bulli_stop lo erano. Let’s stop this. BULLI STOP. Love and light to all”. Ovviamente i fan di Elena hanno riempito di like e commenti il suo post, alcuni complimentandosi con lei per la scelta azzeccatissima dell’outfit, altri ribadendo con forza la loro opposizione al bullismo.

In una vecchia intervista, Elena ha parlato ai fan della sua vita di ballerina e di come, per lei, il corpo sia “come un tempio”, da curare senza però inseguire l’impossibile ideale della perfezione. Dal momento che ha iniziato a ballare da piccolissima, Elena ha dovuto far fronte molto presto alle pressioni sul suo corpo e forse anche per questo il tema del bullismo è così importante per lei.

Avendo iniziato a ballare molto presto, a 11 anni e mezzo, mi sono abituata subito all’esposizione: vai in scena, in body, indipendentemente da come sei… Ci devi fare i conti subito, insomma”, ha detto nel corso dell’intervista. Per fortuna, nonostante gli anni certamente difficili legati ai primi passi nel mondo della danza, la D’Amario ha sempre potuto contare sulla vicinanza emotiva della sua famiglia. A cui lei tiene moltissimo.

“Credo tantissimo nell’amore e nella famiglia”, aveva detto in una intervista a Vanity Fair, aggiungendo di aver sempre avuto, dentro di sé, uno spirito materno. Elena ha sempre fatto tesoro di ciò che, una volta, le disse l’amico David Parsons, ovvero che sebbene tutto passi e si modifichi nel corso della vita, quel che resta è la famiglia. Un insegnamento che porta sempre con sé.