Gloria Radulescu, Marta de “Il paradiso delle signore”: chi è

L'attrice italo-rumena ha recitato in passato anche in "Non dirlo al mio capo" e "Le tre rose di Eva"

Gloria Radulescu
newsby Ilaria Macchi28 Maggio 2021


I fedelissimi de “Il paradiso delle signore” hanno imparato a conoscere e ad apprezzare Gloria Radulescu, l’attrice che dà il volto a Mara Guarnieri che ha vissuto una storia d’amore importante con Vittorio Conti, il personaggio interpretato da Alessandro Tersigni. Lei è davvero legatissima al suo personaggio, che definisce “pazzerella” (da Milano si è trasferita a New York, per poi tornare nella città lombarda, lasciata nuovamente per Parigi), ma non sembra esserci il rischio, almeno per ora, che lei possa lasciare la soap.

Gloria Radulescu: età e carriera dell’attrice de “Il paradiso delle signore”

Gloria Radulescu è nata a Roma, il 25 settembre 1991. Lei ha padre rumeno e madre italiana, ma ha vissuto l’infanzia a Corato, in provincia di Bari. La passione per la recitazione le è stata trasmessa dalla mamma, che ha una compagnia teatrale in Puglia. Questo non l’ha portata a trascurare gli studi; è infatti diplomata al liceo artistico, oltre a essere maestra d’arte orafa.

Convinta che diventare attrice potesse essere la sua strada, ho conseguito il diploma al centro di recitazione e dizione Teatrificio22. Successivamente ha deciso di trasferirsi Roma per frequentare il Centro sperimentale di cinematografia.

Non è mancata, al pari di altre colleghe, la partecipazione a Miss Italia, datata 2012, dove ha ottenuto la fascia di Miss Eleganza Silvian Heach Puglia e si classificata tra le prime dieci. Il suo esordio in Tv è avvenuto invece due anni dopo in una delle fiction Rai più amate, “Un passo dal cielo”. La popolarità è invece arrivata grazie a “Non dirlo al mio capo”, dove ha recitato al fianco di Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, e “Le tre rose di Eva”. In quest’ultima serie ha avuto la possibilità di conoscere Roberto Farnesi, che ha poi ritrovato ne “Il paradiso delle signore”. Nel suo curriculum ci sono anche “L’ultimo giorno del toro”, “Provaci ancora Prof 6” e “Don Matteo 10”.

La sua vita privata

Pur essendo presente sul social, l’attrice non ama utilizzare il suo profilo soprattutto per parlare delle novità che riguardano la sua carriera. In alcune occasioni, però, lei ha pubblicato degli scatti che la ritraggono insieme al fidanzato, Daniele Di Benedetti. Lui è un esperto di mrketing online, comunicazione e imprenditore, oltre ad avere scritto quattro libri. Il loro legame è nato per caso: a fare da Cupido sarebbe stato proprio Instagram. Anzi, la quarantena trascorsa insieme a Roma ha contributo a rafforzare il loro rapporto.

“A Daniele sono piaciute alcune cose che postavo. Abbiamo così cominciato a scriverci e a conoscerci. Dopo due mesi di appuntamenti virtuali ci siamo incontrati per davvero. Un incontro strano, emozionante, potente. Abbiamo parlato per tre ore di fila di fronte a un caffè. E ora il caffè lo beviamo insieme tutte le mattine. Sono felice e serena. Merito di Daniele che mi sta arricchendo la vita con la sua profondità e i suoi valori. MI sta aiutando a far uscire allo scoperto parti di me che avevo sepolto” – aveva raccontato lei in un’intervista.


Tag: Gloria RadulescuIl Paradiso delle Signore