Giusy Buscemi l’outfit scelto per la sua laurea è da copiare: eccola bellissima

Giusy Buscemi primo piano
Giusy Buscemi evento fiction- Foto: Ansa- Newsby
newsby Barbara Di Castro12 Gennaio 2023


Giusy Buscemi è apparsa sui social commossa, felice, e soddisfatta: un mix di emozioni che nel giorno della sua laurea in Lettere Moderne non poteva non condividere con i suoi fans. L’attrice, la cui carriera negli ultimi 10 anni è stata un crescendo, è riuscita a laurearsi: un impegno non indifferente che si è incrociato con il lavoro e anche con la vita famigliare. 

Dopo aver conquistato la fascia di Miss Italia nel 2012, Giusy ha intrapreso la carriera di attrice, continuando a lavorare anche come modella. Poi nel 2017 ha sposato  Jan Michelini, conosciuto sul set di Don Matteo: i due hanno tre figli, il più piccolo nato solo 6 mesi fa. Tra gli impegni sul set e quelli della famiglia Giusy non ha rinunciato al sogno di laurearsi, e anche se in alcuni momenti avrebbe voluto mollare è poi tornata sui suoi passi convinta di poter conquistare l’ambito titolo.

Giusy Buscemi primo piano
Giusy Buscemi evento fiction- Foto: Ansa- Newsby

Giusy Buscemi un look sporty chic per un giorno importante

Giusy Buscemi ha pubblicato alcuni scatti del giorno della laurea. L’attrice si è mostrata entusiasta e felice di aver superato uno scoglio che le sembrava insormontabile, è riuscita in un’impresa che in alcuni momenti pensava fosse impossibile: “Una triennale in 10 anni non è un grande traguardo. Eppure io non sono mai stata così felice come oggi, che si chiude un cerchio importante della vita. Ha poi aggiunto: ” A tutte le volte che ho pensato di mollare, a tutta la vita che é passata tra un esame e l’altro, alle volte che andava bene anche se non era il voto che avevo immaginato, perché alla fine la cosa più importante è quello che è rimasto.” A differenza di tanti neo laureati Giusy Buscemi non ha scelto per il suo giorno speciale un look formale, ne tanto meno griffato. L’ex miss Italia ha preferito un outfit sporty chic privo di eccessi, ma sempre glamour e molto elegante.

L’interprete di Doc nelle tue mani  ha indossato una t-shirt bianca, un blazer blu e un semplice jeans. A corredo del look un make acqua e sapone, i capelli naturali e un sorriso spontaneo e contagioso. Nonostante la semplicità della mise Giusy merita i complimenti per la sobrietà. Giusy ha ricevuto gli auguri dai tantissimi colleghi: da Cristina Marino a Alessandra Mastronardi, ma anche Luca Argentero e Giovanni Scifoni non hanno mancato di mandarle cuori e like.

Giusy Buscemi social
Giusy Buscemi laura Lettere Moderne- Newsby

Giusy Buscemi, la dedica ai figli commuove

La sua amica Gloria Radulescu le ha fatto una dedica speciale: “Sono così fiera di te amica mia. Ricordo bene il tuo inizio. Scandisce anche il tempo della nostra amicizia. Buona perseveranza ,ancora ,per tutto ciò che desideri”. Giusy Buscemi ha dedicato questo speciale traguardo conquistato ai suoi figli: Caterina, Pietro e Elia. Ha scritto loro un messaggio di amore che ha commosso gli utenti: “Ai miei figli Caterina, Pietro, Elia (e a quelli che verranno) che il Desiderio possa essere sempre il motore della vostra vita”.

L’attrice ha poi dichiarato che lo studio è stato molto importante per lei: le ha aperto alcune porte della conoscenza, ma soprattutto le ha fatto capire che il sapere è gioia, ricchezza e opportunità di conoscere nuove realtà e persone.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giusy Buscemi (@giusybuscemii)