Giusy Buscemi ha conquistato il pubblico ancora una volta nel ruolo di Manuela Nappi a Un passo dal Cielo, ma la sua carriera è stata messa subito in dubbio.
Sono trascorsi moltissimi anni dal momento in cui Giusy Buscemi ha indossato la corona di Miss Italia nel 2012, parlando fin da subito del grande sogno di poter diventare un’attrice realizzando così un sogno chiuso nel cassetto.

Da lì a breve, infatti, ecco che per Giusy Buscemi arriveranno i primi ruoli per mettersi in gioco come avvenuto mettendosi in gioco nei panni di Assuntina, figlia del maresciallo Cecchini in Don Matteo, e il più celebre di tutti Teresa Iorio per Il Paradiso delle Signore.
Nel corso delle ultime settimane, inoltre, l’attrice ex Miss Italia è tornata a vestire i panni della bellissima e molto coraggiosa Manuela Nappi, eppure, ancora oggi qualcuno mette in dubbio il suo talento.
La carriera di Giusy Buscemi è davvero in bilico?
Come abbiamo avuto modo di spiegate precedentemente, durante gli ultimi anni Giusy Buscemi ha dato prova del suo immenso talento nel campo della recitazione, dimostrando di essere una delle migliori attrici nel panorama italiano, mettendosi in gioco sotto molteplici punti di vista e ruoli.
Il ritorno a Un Passo dal Cielo, inoltre, ha segnato un nuovo capitolo per la serie e anche uno step importante per la Buscemi che vede il personaggio di Manuela Nappi rivestire un ruolo che nella serie, precedentemente, era stato affidato a soli uomini.
Per Giusy Buscemi si è trattato di un vero e proprio nuovo inizio dominando la scena in modo indiscusso in casa Rai Uno e non solo, un ruolo che è stato cucito sartorialmente sulla personalità dell’attrice ma che viene messo in discussione nonostante gli anni di gavetta che l’artista siciliana ha alle spalle. Infatti, così come si evince dal settimanale Nuovo, una lettrice ha scritto ad Alessandro Cecchi Paone parlando del modo in cui il concorso Miss Italia abbia contribuito a fare da trampolino di lancio per la realizzazione di sogni nel cassetto e l’avvio di carriere nel campo della recitazione proprio come nel caso di Giusy Buscemi e tante altre artiste prima di lei, qui dove è possibile leggere anche la seguente frase: “Non sarebbe il caso di ricordare loro che senza quel concorso oggi non avremmo in tv la Buscemi?“.
“Le vie del successo sono infinite…”
Il concorso di Miss Italia ha davvero favorito l’ingresso nel mondo dello spettacolo ha diverse artiste di successo, e un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo oltre che Giusy Buscemi è rappresentato dallo strabiliante percorso fatto negli ultimi anni da Francesca Chillemi, senza mai dimenticare artiste del calibro di Gina Lollobrigida, ma anche Sofia Loren e Lucia Bosè.

Infatti, sotto questo punto di vista ecco che Alessandro Cecchi Paone ha deciso di rispondere così alla attraverso una lettera pubblicata nel magazine: “Le vie del successo nel mondo dello spettacolo sono infinite. È vero che in Italia prevale la selezione estetica, che poi si appoggia a un’espressività espressiva e popolare, nel caso delle dive del passato che cita nella sua lettera. Preferirei, però, che ci fossero più scuole specialistiche e professionalizzanti piuttosto che concorsi di bellezza per preparare i nuovi protagonisti dello show business“.