Giusy Buscemi figli, marito, Instagram, dove vive: tutto sull’attrice di Un passo dal cielo

Giusy Buscemi, carriera e vita privata (foto: Ansa) newsby.it
Newsby Stefania Meneghella 14 Maggio 2023

Chi è precisamente Giusy Buscemi, l’attrice che ha conquistato i cuori degli italiani? Sono state svelate alcune curiosità sulla sua vita privata e lavorativa. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Nota attrice, la Buscemi ha raggiunto la popolarità dopo aver ricevuto il titolo di Miss Italia nel 2012. Da allora, il suo percorso artistico è sempre stato in ascesa, e il suo volto è apparso in molte fiction e film. La giovane è soprattutto diventata nota grazie alla sua partecipazione alle prime stagioni della soap opera italiana Il paradiso delle signore. Giusy ha inoltre interpretato il ruolo di Manuela Nappi nella fiction Un passo dal cielo

Molti fan si sono chiesti spesso cosa abbia fatto lei prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto quello che si sa al momento.

La biografia e carriera di Giusy Buscemi

Nata nel 1993 a Mazara del Vallo (Trapani), l’attrice è cresciuta a Menfi con la sua famiglia e si è trasferita a Roma dopo aver conseguito il diploma. Si è poi iscritta presso la Facoltà di Letteratura, Musica e Spettacolo dell’Università La Sapienza. Con il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo, ha partecipato al concorso di bellezza Miss Italia e ha vinto l’edizione 2012. Da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa, e l’ha portata a partecipare a diversi progetti per la televisione e per il cinema. Il suo primo esordio è infatti avvenuto con il film Baci salati in cui recita insieme a Sandra Milo e Francesca Rettondini. Interpreta inoltre diversi ruoli in Don Matteo, La bella e la bestia, La dama velata, Il giovane Montalbano, Il Paradiso delle Signore, I Medici e – più recentemente – Un passo dal cielo.

giusy buscemi chi è
Giusy Buscemi tutto su di lei (foto: Ansa) newsby.it

Celebre è inoltre diventata la sua partecipazione alla miniserie C’era una volta Studio Uno, al film Smetto quando voglio, ai documentari di Alberto Angela e alla serie tv Doc Nelle tue Mani a cui prende parte durante la seconda stagione. Attivissima sui social, l’attrice pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che la seguono sempre con molto affetto e che la supportano in ogni suo progetto.

Giusy Buscemi nella sua vita privata

La Buscemi è stata in passato legata sentimentalmente a Giuseppe Galfano, che ha conosciuto durante l’età infantile e con cui ha frequentato le stesse scuole. Il loro amore è infatti iniziato durante le scuole superiori, ma è terminato nel 2012 (due mesi dopo la sua vittoria a Miss Italia). L’attrice ha poi iniziato una storia con l’attore salernitano Alex Adinolfi, noto per aver partecipato al dating show Uomini e Donne di Maria De Filippi. I due stanno insieme per un anno ma in seguito si separano, decidendo così di prendere due strade differenti.

Giusy Buscemi è oggi felicemente sposata con il regista Jan Michelini, con cui ha pronunciato il fatidico sì nel 2017. La coppia si è conosciuta durante una cena di beneficienza e si è subito innamorata, iniziando una storia nel 2015. Dopo aver pronunciato il fatidico sì, hanno messo al mondo i figli Caterina Maria e Pietro Maria.