Giovanni Allevi mieloma: il musicista rompe il silenzio, come sta

Giovanni Allevi novità
Giovanni Allevi, come sta - Newsby.it
newsby Ilaria Macchi18 Febbraio 2023

Giovanni Allevi ha rotto il silenzio per tenere aggiornati i suoi fan sulle sue condizioni. Sono tutti con il fiato sospeso.

A metà 2022 Giovanni Allevi ha rivelato di essere affetto da un mieloma, sottolineando quanto la notizia lo abbia colpito. Scoprire di avere una grave malattia non può che gettare nello sconforto, anche per chi ha in genere un carattere particolarmente forte.

Giovanni Allevi novità
Giovanni Allevi, come sta – Newsby.it

La medicina negli ultimi anni ha fatto certamente passi da giganti e ha reso curabili molti problemi che prima non lo erano, oltre a migliorare le condizioni dei pazienti durante i trattamenti, ma è inevitabile temere di non riuscire a farcela. Ogni caso, infatti, è spesso impossibile anche fare previsioni da parte dei medici.

Giovanni Allevi mieloma: l’annuncio a cuore aperto

A giugno 2022 Giovanni Allevi ha rivelato di avere un mieloma, diagnosi che gli era stata comunicata dai medici solo qualche tempo prima. Anche in quel momento lui ha mostrato il suo grande cuore e ha pensato quanto quello che gli stava accadendo avrebbe fatto male alle persone a lui più care.

Ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma. Questo non significa che sia meno insidiosa, non ci girerò attorno – aveva scritto sul suo profilo social -. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Perdonatemi, questa volta dovrò farlo lontano dal palco. Causerò un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto, questa è la mia angoscia più grande”.

Giovanni Allevi malattia
Giovanni Allevi dal letto di ospedale – (screen Instagram) Newsby.it

A rendere ancora più forte la commozione di tutti c’è stata la foto pubblicata a corredo del post, dove lo si vedeva comporre la parola “MIELOMA sul pentagramma.

L’aggiornamento sulle sue condizioni

A distanza di mesi da quel giorno, l’artista ha voluto dare un aggiornamento a chi lo segue su come si senta ora. Dal giorno in cui Giovanni Allevi ha scoperto di avere il mieloma ha deciso di ritirarsi dalle scene per dedicarsi alle cure.

Portare avanti le terapie non è semplice e il musicista non lo nasconde: “Il Mieloma mi ha lasciato fratture ossee in diverse parti del corpo, in particolari alle vertebre, alcune delle quali sono inoperabili e resteranno doloranti forse per sempre. Io non sto bene, anche se la terapia sta facendo il suo lavoro”.

Ancora una volta il 53enne si è mostrato attento a chi gli ha dimostrato vicinanza e ha voluto ringraziare tutti, nonostante in un momento come questo venga quasi naturale pensare a sé: “Ho particolarmente bisogno delle vostre manifestazioni d’affetto e vicinanza, vi ringrazio. Ne ho particolarmente bisogno, questo è il momento più difficile della mia vita”.