Chi è precisamente Giovanna Civitillo, la donna che ha letteralmente conquistato il cuore di Amadeus? Ecco qualche informazione e curiosità in più sulla sua vita lavorativa e privata. Il suo volto è ormai sempre più presente nel piccolo schermo italiano e i telespettatori non possono fare a meno di seguirla in tutti i suoi progetti.
Nata a Vico Equense (Napoli) nel 1977, la Civitillo è uno dei personaggi televisivi più amati della televisione. Ha infatti esordito nel mondo dello spettacolo in qualità di ballerina e showgirl, e ha conquistato il cuore del conduttore Amadeus: i due si sono sposati e hanno anche avuto un figlio. Oggi sono felici e sempre più innamorati: il loro è infatti un amore che è sempre stato apprezzato dal grande pubblico italiano.

Sono state adesso rivelate delle informazioni più su di lei e sulla sua vita prima della notorietà: ecco qualche dettaglio in più sulla ballerina.
La biografia e carriera di Giovanna Civitillo
Nata a Vico Equense (Napoli) nel 1977, Giovanna Civitillo ha iniziato a studiare danza classica e moderna all’età di 9 anni presso l’Accademia d’Arte e Spettacolo Spazio Danza. Nel 1994, la giovanissima Giovanna si è diplomata al Teatro Bellini di Napoli dopo aver interpretato il ruolo di Teresina nel balletto Napoli di August Bournonville. Il suo primo debutto in televisione è avvenuto due anni dopo, quando inizia a prendere parte – in qualità di ballerina – a vari programmi come Fantastica italiana, Carramba!, Che sorpresa, Beato tra le donne, Domenica In.

La vera svolta avviene però nel 2002, quando partecipa come valletta al quiz game L’Eredità condotto da Amadeus. Nella sua carriera, ci sono state inoltre altre partecipazioni televisive come quelle de I raccomandati, condotto da Carlo Conti, e di un episodio di Camera Café. Nel 2018, diventa invece ospite fissa di Detto Fatto e ricopre un ruolo nella seguitissima fiction L’Allieva trasmessa su Rai 1. E’ oggi sempre più attiva nel panorama televisivo italiano, ed è diventato volto fisso del programma culinario E’ sempre mezzogiorno di Antonella Clerici.
La vita privata di Civitillo
Giovanna e Amadeus si incontrano nel 2003 grazie a L’Eredità. La Civitillo danzava proprio in quegli studi in qualità di valletta e, tra una domanda e l’altra del celebre quiz, il conduttore si è profondamente innamorato di lei. I due si sono sposati il 12 luglio 2009 dopo sei anni di fidanzamento. Dal loro amore, è nato il piccolo José Alberto, il secondo figlio per Amadeus. Quest’ultimo ha infatti avuto anche Alice, la primogenita, nata dalla sua precedente relazione con la sua ex moglie.
La ballerina aveva – fino a qualche tempo fa – un profilo Instagram in condivisione con il marito. I due pubblicavano infatti spesso scatti che ritraevano la loro quotidianità e la loro vita personale congiunta. Con l’arrivo di Chiara Ferragni sul palco dell’Ariston, c’è però stata una “separazione” tra i due: l’influencer ha infatti aperto un account Instagram al conduttore Amadeus, che vanta oggi la presenza di milioni di followers. I due si sono quindi separati solo su Instagram, e Giovanna ha oggi un profilo social tutto suo.