Giovanna Civitillo a Sanremo 2023, cosa farà la moglie di Amadeus

MADEUS E GIOVANNA CIVITILLO A SANREMO
AMADEUS E GIOVANNA CIVITILLO A SANREMO -NEWSBY-
newsby Angela Marrelli10 Gennaio 2023


Nonostante manchi ancora più di un mese alla nuova edizione del Festival di Sanremo, previsto da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023, si annunciano già alcune anticipazioni, come quelle che riguardano la first lady della celebre kermesse musicale, Giovanna Civitillo.

Giovanna Civitillo da qualche anno a questa parte sta vivendo una rinnovata notorietà, forse inevitabile visto lo straordinario successo di suo marito Amadeus soprattutto da quando ha preso le redini della storica gara canora del palco dell’Ariston.

MADEUS E GIOVANNA CIVITILLO A SANREMO
Giovanna Civitillo e Amadeus – Newsby

È presenza fissa a “E’ sempre mezzogiorno”, il programma dell’ora di pranzo di Antonella Clerici di Rai 1, dove ha una rubrica tutta sua, con cui fa conoscere al pubblico le sagre più famose, organizzate sul territorio italiano, riprendendo un successo di Orietta Berti: “Gira e va”.

Giovanna Civitillo è sempre più presente nel piccolo schermo e fa bene a non dare peso alle malelingue che l’accusano di essere sostanzialmente una sorta di “raccomandata”, per essere la moglie del conduttore de I soliti ignoti. L’ex ballerina de La Scossa, dopo tanti anni del suo debutto in TV è oggi una donna ammirata, una mamma e una persona che piano piano sta riconquistando il pubblico.

Una bellissima storia d’amore

La storia d’amore di Giovanna Civitillo e Amadeus, coronata poi nel matrimonio e con la nascita di un figlio, è sbocciata proprio davanti alle telecamere di Rai 1, a L’Eredità. All’epoca la moglie del conduttore, era una ballerina all’inizio della sua carriera. Quell’amore che all’inizio fece anche chiacchierare, perché il conduttore era sposato, ha cambiato totalmente la sua vita. 

Nonostante i primi pettegolezzi sul loro conto, la coppia ha dimostrato di fare sul serio fin dai primi tempi e oggi a distanza di anni, conferma un rapporto profondo e consolidato. Se da una parte tutto ciò ha reso felice Giovanna, c’è da dire che la showgirl ha dovuto anche rinunciare alla sua carriera. 

GIOVANNA CIVITILLO E AMADEUS
Giovanna Civitillo e Amadeus – Newsby

“Incontrare Ama è stata la fine della mia carriera televisiva. Prima di lui ho fatto parte di tutti i corpi di ballo di Rai e Mediaset. Volevo fare la ballerina, ma lui mi ha stravolto la vitaha confessato la showgirl a Mara Venier, a “Domenica In” – ho realizzato il mio vero sogno, quello di costruirmi una famiglia e avere un figlio meraviglioso. Non rimpiango nulla. Tutto questo mi è costato un po’ di dolore. Io quando vado a teatro, al momento degli applausi piango”.

Inviata speciale al Festival di Sanremo

Alla fine oggi Giovanna Civitillo si riprende un po’ di ciò che ha dovuto mettere da parte, come moglie di uno dei conduttori più apprezzati della Rai, senza dubbio l’uomo più potente, grazie ai successi riscossi alla guida dal Festival di Sanremo dal 2020 ad oggi.

GIOVANNA CIVITILLO E AMADEUS
Giovanna Civitillo e Amadeus – Newsby

Non c’è da stupirsi se Giovanna si ritaglia il suo piccolo spazio nelle giornate concitate e passionali del Festival di Sanremo, rivestendo il ruolo di inviata speciale de “La vita in diretta” dove non tutti possono arrivare, nel backstage dell’Ariston. È lì che la rivedremo di nuovo e siamo sicuri che la bella Giovanna ancora una volta farà breccia nel cuore dei telespettatori.