Giorgia Soleri età, studi, malattia, dove vive, Damiano Maneskin: tutto su di lei

Giorgia Soleri chi è (foto instagram) newsby.it
Chi è esattamente Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano dei Maneskin? Ecco qualche informazione e curiosità sulla donna che ha conquistato il cuore del leader della nota band. I due sono infatti sempre più innamorati e felici.
La Soleri ha raggiunto la notorietà grazie alla sua attività di modella e influencer. Originaria di Milano, la giovane è appunto legata sentimentalmente a Damiano David dei Maneskin. E’ inoltre stata la protagonista di vari spot pubblicitari sui diritti delle donne, ed è sempre più attiva sui social. La bella Giorgia pubblica infatti spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua attività lavorativa. Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che la seguono sempre con molto affetto e che la supportano in ogni suo progetto.

Sono stati rivelati alcuni importanti dettagli sulla sua vita lavorativa e privata: ecco quello che si sa sulla giovane modella.
La biografia e carriera di Giorgia Soleri
Nata a Milano, la Soleri ha iniziato a farsi strada nel mondo dello spettacolo grazie all’agenzia romana Deck Communication. Ha inoltre partecipato a molti set fotografici per stilisti di alto livello e intimo, e il suo volto è apparso nel 2021 nella pubblicità della Birra Moretti. Oggi vive a Roma, ma lavora tra Milano, Roma, Firenze e molte altre città italiane. Si sa inoltre che è molto legata alla sua mamma, che ha dovuto affrontare una malattia e di cui lei ha parlato spesso nel corso delle varie interviste.

E’ sempre più attiva sul web, e celebre è anche la sua attività di influencer che l’ha fatta conoscere al grande pubblico italiano. La Soleri utilizza infatti i social network per affrontare tematiche sociali e di sensibilizzazione. Nel mese di ottobre 2022, viene invece annunciata la sua presenza nel reality show Pechino Express in qualità di concorrente: il programma inizierà infatti ben presto, e lei gareggerà in coppia con Federippi.
La vita privata
Giorgia Soleri è felicemente fidanzata con Damiano David dei Maneskin. I due hanno infatti iniziato un’intensa relazione circa cinque anni fa, ma si conoscono da molto tempo prima. L’ufficializzazione della loro storia è arrivata – tramite i rispettivi profili social – nel mese di maggio 2021. E’ stato infatti proprio Damiano a pubblicare uno scatto che lo ritrae in sua compagnia: da quel momento i due si sono mostrati sempre molto innamorati e felici. Nonostante i suoi tanti impegni ormai mondiali, Damiano è infatti sempre pronto a sostenerla nelle sue battaglie e durante le presentazioni del suo libro.
La malattia
Giorgia Soleri ha spesso raccontato di soffrire di vulvodinia, una malattia ginecologica che sorge a seguito di dolore cronico sulla vulva e sui tessuti che circondano l’accesso alla vagina. Si tratta infatti di un forte bruciore e arrossamento, che provocano non pochi problemi nella quotidianità. Questa patologia colpisce circa il 12-15 % delle donne, ma spesso non viene diagnosticata per anni perché non riconosciuta.
Nel mese di agosto 2021, Giorgia si è invece operata di endometriosi: l’operazione è andata molto bene e lei, sui suoi profili social, ci ha tenuto a rassicurare i fan sull’esito dell’intervento.