Giorgia, le lacrime da Mara Venier scaldano il cuore: i fan non l’hanno mai vista in questo stato

Giorgia commossa a Domenica in- Foto Ansa- Newsby.it
Newsby Barbara Di Castro 30 Marzo 2023

Ospite di Domenica in Giorgia si è lasciata andare ad una commovente confessione: le sue lacrime scaldano il cuore, nessuno l’aveva mai vista così. 

Reduce dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo 2023 Giorgia è tornata a cantare dopo tanti anni d’assenza su un palco prestigioso. L’artista ha alle spalle una carriera eclettica e versatile, voce unica del panorama musicale italiano e talento inconfondibile, recentemente si è messa in gioco anche come attrice e si è prestata ad alcuni sketch per Viva Rai Due. La cantante romana ha mostrato in tal modo una parte di se non nota a tutti.

Giorgia Sanremo 2023
Giorgia commossa a Domenica in- Foto Ansa- Newsby.it

Ufficialmente legata a Emanuel Lo, attuale coach di Amici 22, Giorgia è anche una mamma serena e appagata. La scorsa domenica la cantante è stata ospite di Mara Venier nel popolare contenitore di Domenica in. Nel salotto di Rai Uno Giorgia ha mostrato un lato di se non a tutti noto e ha fatto alcune confessioni inaspettate che hanno lasciato interdetto il pubblico. Per la prima volta la cantante ha parlato di se, del suo vissuto come donna, ma soprattutto come artista che ha raggiunto il successo giovanissima.  L’ex vincitrice di Sanremo ha poi raccontato d’aver vissuto un momento difficile della sua vita. Oggi è una donna adulta e maggiormente consapevole, ma non può nascondere che ha raggiunto questo obiettivo dopo varie vicissitudini.

Per un lungo periodo Giorgia è stata lontana dalla musica, per lei una linfa di vita che sin da bambina ha animato le sue giornate. C’è stato un momento che ha dovuto riordinare le idee e comprendere qual era la sua collocazione artistica e non solo, un passaggio impegnativo che l’ha cambiata notevolmente soprattutto come persona: “Dovevo trovarmi e ritrovarmi, portandomi dietro il mio fardello e non è stato facile rimettere insieme i pezzi“. Ha poi aggiunto: “Salire sul palco è un grande atto di coraggio, sia per te che nei confronti del pubblico. Io sembro una combattente, ma se mi butto giù lo faccio per bene, lo vivo fino in fondo, ci devo proprio passare attraverso”.

Giorgia: “Ho avuto anche difficoltà con il canto”

La confessione di Giorgia a Domenica in sul suo passato difficile ha commosso il pubblico. In particolare la cantante ha rivelato d’aver avuto anche difficoltà a cantare, un atto che per lei è sempre stato naturale, per questo ha deciso di non fare nulla e stare lontano dalle scene: “Non trovavo una strada decente, che potesse essere onesta anche per il pubblico.  O dai qualcosa di diverso o è meglio tacere”.

Giorgia esibizione a Sanremo
Giorgia confessioni a Domenica in- foto Ansa- Newsby.it

Giorgia non ha nascosto l’emozione quando ha rivisto le immagini del suo debutto con il padre Giulio, anche lui cantante: “In quelle immagini c’è una vita intera, c’è tutto: la musica, i ricordi… Non ci rendiamo spesso conto del tempo che passa”. Ha poi commentato il suo ritorno all’Ariston definendolo un nuovo incontro con il suo pubblico. Amadeus è riuscita a convincerla che era un’esperienza che doveva fare e che aveva le capacità e le conoscenze per farlo: oggi è felice d’aver detto si.