Giordano Filippo, Ballando con le stelle, età, carriera, fidanzata: chi è

Il ballerino, specializzato in salsa e bachata, è il partner di Valeria Fabrizi nella nuova edizione del programma di Milly Carlucci

Giordano Filippo
Giordano Filippo e Valeria Fabrizi a "Ballando le stelle" - Immagine: Rai
newsby Ilaria Macchi13 Dicembre 2021


Il pubblico che sedue assiduamente “Ballando con le stelle” ha imparato a conoscere e ad apprezzare Giordano Di Filippo, che in questa edizione affianca Valeria Fabrizi, una delle concorrenti più amate. Il danzatore è specializzato in latino-americano e bachata, ma vanta una carriera lunghissime e riesce quindi a mettersi in evidenza al meglio anche con stili differenti.

Giordano Filippo: età e carriera del ballerino

Giordano Filippo è nato ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, il 21 dicembre 1985. La sua passione per la danza è nata quando era solo un bambino ed è per questo che ha iniziato a frequentare una scuola quando aveva sette anni. Le soddisfazioni in questo ambito non sono tardate ad arrivare. Nel 1994 ha avuto modo di partecipare al Campionato Italiano di danza, dove arriva in finale sia nella salsa sia nel liscio unificato. Nonostante i numerosi impegni, non ha mai trascurato gli studi e ha ottenuto un diploma in Sala Bar.

La voglia di mettersi alla prova costantemente lo ha spinto a gareggiare a diversi concorsi di ballo a livello internazioale. Tra i risultati più importanti c’è la vittoria all’International Congress di Budva, in Montenegro, mentre ad Atene è arrivato in finale.

Un altro anno degno di nota per lui è stato il 2007, in cui ha conseguito il diploma da maestro di ballo. Successivamente ha poi deciso di rendersi sempre più versatile specializzandosi anche in danze caraibiche, hip hop, house e danza moderna. La popolarità vera e propria è arrivata inevitabilmente grazie alla Tv: Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo lo hanno voluto nella trasmissione “Questi siamo noi”.

Nel suo curriculum c’è anche un’esperienza oltreoceano presso l’Euphoria Dance Company di New York. Nel 2030 è entrato definitivamente a far parte del cast di “Ballando con le stelle”. Quando non è impegnato in Tv insegna danza in una scuola di Milano.


Tag: Ballando con le StelleGiordano FilippoValeria Fabrizi