Gino Paoli, conoscete la moglie Paola Penzo? Età, carriera, lavoro, vita privata, foto

Gino Paoli e Paola Penzo
Gino Paoli e Paola Penzo (Ansafoto) - newsby
newsby Claudia Manildo11 Febbraio 2023

Il cantante Gino Paoli è spostato con Paola Penzo ma non tutti sanno chi sia, in realtà è lei che lo ha aiutato nella stesura di alcuni brani 

Gino Paoli è conosciuto per aver fatto la storia della musica, impossibile non ricordare la poesia del brano Il cielo in una stanza, una delle opere più importanti della musica italiana, sia a livello di testo che di melodia. Ripresa poi da Salmo, il rapper degli ultimi anni, che le ha fatto omaggio inserendola nel titolo di un suo brano: Il cielo nella stanza.

Gino Paoli e Paola Penzo
Gino Paoli e Paola Penzo (Ansafoto) – newsby

Paoli è stato sentimentalmente legato ad Anna Fabbri, Stefania Sandrelli e Ornella Vanoni prima di incontrare la donna con cui vive da quasi mezzo secolo: è Paola Penzo, sua seconda moglie nonché autrice di alcuni dei suoi brani, anche se nessuno lo sa.

Paola Penzo ha 66 anni e da più di 40 è al fianco di Gino Paoli. I due si sono sposati nel 1991 e hanno avuto tre figli, Nicolò (nato nel 1980), Tommaso (classe 1992) e Francesco (nato nel 2000). Su di lei non si sa molto, anche se è comparsa spesso insieme al marito. È però abbastanza noto che tra lei, il marito e i figli c’è un bellissimo rapporto che dura nel tempo. La coppia è davvero complice, tanto che Paola sarebbe l’autrice di alcuni brani del famoso cantante. “Senza Paola, mia moglie, non so come farei a vivere” ha dichiarato una volta Paoli, con tanto amore.

Chi è Paola Penzo, la moglie di Gino Paoli, e cosa fa nella vita privata

Amanda Sandrelli, la figlia che Gino Paoli ha avuto dalla sua relazione con l’attrice Stefania Sandrelli ha speso bellissime parole per Paola Penzo durante l’intervista a Domenica In da Mara Venier. “So di essere figlia di un grande amore – ha detto Amanda alla conduttrice – dalle cose negative ne sono derivate di positive: ho un fratellastro, Giovanni, con cui ho un rapporto profondissimo, mentre la moglie attuale di mio papà è la mia seconda mamma”.

Gino Paoli e Paola Penzo
Gino Paoli e Paola Penzo – newsby

Non sono note ulteriori informazioni sulla carriera o sul percorso di studi della moglie di Gino Paoli, che ha sempre tenuto la sua vita privata lontana dal mondo dei riflettori. La coppia vive a Genova, Gino si porta alle spalle ben 34 album, una carriera che ha solcato la maggior parte dei palcoscenici italiani, collaborando anche con numerosi artisti di fama internazionale.

Come detto, prima d’incontrare Paola, Gino Paoli aveva vissuto numerose e travagliate liaison. Al Corriere, però, lo stesso cantante ha dichiarato: “Mia moglie Paola ha “ammazzato” tutte le altre: stiamo insieme da 50 anni, il mio grande amore è lei. Non so come non scappi”.

Insomma, i due sono legatissimi, hanno passato una vita intera insieme ma Paola ha sempre preferito mantenere la sua vita privata lontana dai riflettori, e anche Gino ha sempre rispettato il suo volere. Così solo in pochi sanno che l’autrice che si nasconde dietro alcuni testi del grande artista Paoli è proprio la moglie, ha preferito mantenere l’anonimato.