Gina Lollobrigida, viene fuori la cifra esatta dell’eredità: somma a 6 zeri

Gina Lollobrigida
Gina Lollobrigida e l'eredità che fa impazzire il web-newsby.it
newsby Antonella Boccasile1 Febbraio 2023

Gina Lollobrigida e la cifra esatta dell’eredità, una cifra a 6 zeri che lascia senza parole i fan: ecco i dettagli della vicenda

Una delle donne che rappresenta il cinema italiano e d’autore che, negli anni ha incantato l’Italia e il mondo intero con la sua bellezza è proprio la famosa attrice Gina Lollobrigida. Purtroppo la donna, il suo fascino e la sua ironia, ci hanno lasciato per sempre il 16 Gennaio 2023 a Roma.

Gina Lollobrigida
Gina Lollobrigida e l’eredità che fa impazzire il web-newsby.it

Dopo la sua morte, però, sono venute fuori innumerevoli situazioni spiacevoli riguardanti l’eredità. Oggi, però, è spuntata la cifra esatta che ha creato scompiglio nella vita di diversi personaggi che erano intorno all’attrice nell’ultimo periodo.

La bellezza disarmante e senza tempo di un’attrice come Gina Lollobrigida ha incantato numerosi registi e attori dell’epoca con il quale la donna ha avuto l’enorme onore di poter collaborare. Tra questi possiamo ricordare Alberto Lattuada, Vittorio De Sica, Mario Monicelli, Pietro Germi, Alessandro Blasetti e Mario Soldati.

Giovanissima, Gina Lollobrigida partecipò al famoso concorso di bellezza  Miss Roma, dove si classificò seconda e successivamente si aggiudicò la vittoria anche a Miss Italia. Hassman, circa la bellezza della donna affermò: “Ha le forme più perfette tra tutte le attrici che ho conosciuto”.

A soli diciassette anni, Gina debuttò nella famosa commedia  Santarellina di Eduardo Scarpetta, che andò in scena venerdì 8 settembre 1944 per la regia di Luigi Tenneroni al Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio. A queste si aggiunsero altri successi come Campane a martello (1949) e Fanfan la Tulipe (1952) e il famoso film per eccellenza Pane, amore e fantasia che ha segnato un’epoca e segna ancora oggi uno dei punti più brillanti del cinema italiano di tutti i tempi.

Purtroppo qualche settimana fa l’attrice è venuta a mancare lasciando un vuoto incredibile nella vita dei fan ma anche delle tante persone che le hanno voluto bene. Dopo la sua morte, però, quello che è saltato all’occhio mediatico sono le famose discussioni per l’eredità. Oggi si è scoperto a quanto ammonta la cifra che ha creato tanto scompiglio.

A quanto ammonta l’eredità che Gina Lollobrigida lascia?

Dopo la morte dell’attrice Gina Lollobrigida,  si è aperta la battaglia legale per via dell’eredità, alla luce dei rapporti complicati con molti parenti della sua famiglia, tra cui il figlio e colui che dice di essere suo marito, Rigau.

Gina Lollobrigida-
Gina Lollobrigida e l’eredità: a quanto ammonta? Newsby.it

Ormai sono noti i difficili rapporti che il figlio Andrea Milko Skofic aveva con la madre per via del suo essere ostile alla presenza di Andrea Piazzolla nella vita della madre a cui era legato con grande affetto. Fu proprio il figlio a chiedere alle autorità giudiziarie di mettere i beni della madre  al sicuro tramite la “tutela” anche per la gestione ordinaria della vita dell’attrice.

Stando a come riporta Diva e Donna, il patrimonio di cui tutti discutono è davvero molto notevole., infatti, allo stato attuale ammonterebbe a circa 10 milioni di euro. 

La parte più consistente è la villa  sull’Appia Antica, a Roma, dove l’attrice ha vissuto fino all’ultimo, mentre una parte meno consistente è un appartamento in Toscana, in zona Pietrasanta. La parte restante di circa 100 mila euro è composta da quadri, mobili e pezzi di arredamento. Nessuna traccia, però, dei famosi 215 milioni di dollari che a detta di qualcuno siano conservati negli Stati Uniti.

L’unico erede della diva effettivamente ad oggi è il figlio Andrea Milko Skofic, se effettivamente non si parla di un testamento scritto da parte dell’attrice.