Gina Lollobrigida, gli ultimi giorni prima di morire: il racconto straziante del figlio

Gina Lollobrigida: la rivelazione sul suo decesso
Gina Lollobrigida (Facebook) - newsby.it
newsby Virginia Grozio22 Gennaio 2023


Il figlio di Gina Lollobrigida si è aperto con una confessione dolorosa a seguito dell’addio alla madre. Le parole strazianti svelano il dramma che sta vivendo e che ha attraversato i giorni prima del drammatico lutto.

Diva senza tempo, Gina Lollobrigida si è spenta lo scorso 16 gennaio. Una dolorosa perdita che ha segnato nel profondo il mondo dello spettatolo e i tanti affetti che erano legati all’iconica attrice, considerata un mito cinematografico a livello italiano e internazionale. A raccontare il dramma vissuto a seguito del tragico lutto è il figlio dell’iconica attrice, ripercorrendo i drammatici momenti prima della morte della 96enne.

Gina Lollobrigida: la rivelazione sul suo decesso
Gina Lollobrigida (Facebook) – newsby.it

Classe 1927, Gina Lollobrigida è nata a Sanbuco, in provincia di Roma. Crescendo coltiva una grande passione per le arti, tanto che si iscrive all’Accademia di belle arti nella Capitale. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo risale al 1947 con la partecipazione a Miss Italia, anno in cui si aggiudica il terzo posto.

Da quel momento debutta nel settore del cinema interpretando innumerevoli ruoli in pellicole senza tempo. Dall’Italia sbarca poi a Hollywood, raggiungendo un successo dopo l’altro e conquistando importanti premi. Oltre alla carriera da attrice, si afferma anche sulla scena fotografica.

La diva nel tempo è finita al centro delle cronache rosa anche per la sua vita sentimentale. Sposatasi nel 1949 con il medico Milko Skofic, con cui ha avuto il figlio Andrea, nel 1971 divorzia da lui. Di seguito intreccia una relazione con l’imprenditore Javier Rigau, più giovane di 30 anni rispetto a lei, in realtà iniziata ben prima, ma solo negli anni Duemila venuta galla. A un passo dalle nozze i due si lasciano, finendo in causa. L’imprenditore è accusato di aver truffato l’attrice.

Malgrado gli amori tormentati, la star nel corso della sua lunga vita ha contato sull’affetto dei suoi tanti amici e colleghi, nonché di suo figlio Andrea che l’ha ricordata durante una recente ospitata a “Storie Italiane”.

Gina Lollobrigida: le drammatiche rivelazioni del figlio

Durante una puntata del format guidato da Eleonora Daniele un focus è dedicato all’intramontabile attrice. Per l’occasione nello studio di “Storie Italiane” è accolto il figlio Andrea che si è aperto ripercorrendo i dolorosi momenti nei giorni antecedenti al decesso della madre 96enne.

Lollobrigida: il commovente racconto del figlio
Gina Lollobrigida (Facebook) – newsby.it

Andrea Milko Skofic svela come sua mamma i giorni prima di morire non abbia potuto parlare per via di un grave problema alla gola. Ricordandola il 64enne ha un nodo alla gola. In particolare si dice pentito di non aver potuto condividere con lei altri momenti e come avrebbe voluto comunicarle molte più cose.

Negli ultimi anni i due sono stati davvero distanti per colpa di una questione di querelle in cui sono coinvolti Skofic nonché il manager della diva, Andrea Piazzolla. Per l’attrice quest’ultimo è come un secondo figlio, ma la sua famiglia non è della stessa idea tanto che è accusato di sfruttare la Lollobrigida per i suoi fini personali finendo, così per vie legali.