Gina Lollobrigida, la gravidanza segreta di cui nessuno sapeva nulla: spunta la verità

Gina Lollobrigida intervista a Domenica in
Gina Lollobrigida e la gravidanza segreta - (Ansa) - Newsby.it
newsby Barbara Di Castro11 Febbraio 2023

Gina Lollobrigida e il retroscena sulla sua gioventù: quella gravidanza segreta di cui nessuno sapeva nulla

Icona del cinema italiano del secondo dopoguerra, Gina Lollobrigida ha conquistato Hollywood con la sua bellezza e talento indiscutibile. È sempre stata un’artista versatile, impegnata su più fronti e ha diversificato i suoi interessi: dalla scultura alla fotografia, la diva ha coltivato tantissime passioni. Nel 1949 Gina sposò Milko Skofic, noto produttore cinematografico che l’ha resa madre di Andrea, nato nel 1957. Dopo alcuni anni i due divorziarono e intrapresero strade sentimentali diverse.

Gina Lollobrigida intervista a Domenica in
Gina Lollobrigida e la gravidanza segreta – (Ansa) – Newsby.it

Gina Lollobrigida ha vissuto una vita sotto i riflettori, da vera star non si è mai sottratta al suo pubblico che le ha sempre manifestato affetto e sostegno. Ad affiancarla negli ultimi anni della sua vita Andrea Piazzolla, giovane che ha scelto di dedicarsi a lei fino agli ultimi giorni. Gina era molto legata ad Andrea, che è stato accusato dal figlio di averla raggirata. Da notare che la Bersagliera ha lasciato a Piazzolla parte della sua eredità e questo denota un certo attaccamento della diva al giovane.

A puntare il dito contro Piazzolla anche Javier Rigau, secondo ex marito di Gina Lollobrigida. Rigau oggi  si definisce il vedovo dell’attrice e in questi giorni ha rilasciato alcune dichiarazioni che pongono ombre sul passato della Lollobrigida. Rigau è anche convinto che Piazzolla abbia più di un secondo fine e che non è la persona affabile, sincera e devota come vuole fare credere a tutti.

Il “vedovo” ha poi fatto una rivelazione decisamente inaspettata, che ha sorpreso davvero tutti visto che la Lollo nelle tante interviste rilasciate non ne ha mai fatto cenno. Dopo aver sostenuto di essere venuto a Roma per far visita all’attrice appena saputo delle sue gravi condizioni, ha rivelato che custodisce un segreto di cui solo Gina era al corrente e che riguarda il loro passato.

Javier Rigau: “Gina Lollobrigida ha perso un bambino”

Il ruolo di Javier Rigau nella vita di Gino Lollobrigida non è stata mai chiarito del tutto. L’attrice ufficialmente lo ha sempre definito solo un accompagnatore e ha smentito più volte, anche in sede legale, di aver manifestato il suo consenso volontario alle presunte nozze. Tuttavia Rigau si è sempre schierato dalla parte del figlio di Gina e contro Piazzolla, il che ha fatto nascere molto dubbi in merito alla sua attendibilità. L’uomo, alcuni giorni dopo la morte della diva, ha rivelato che all’inizio della loro relazione Gina è rimasta incinta.

Rigau al funerale di Gina Lollobrigida
Javier Rigau al funerale di Gina Lollobrigida (Ansa) – Newsby.it

Qualche giorno dopo, però, ha avuto un aborto spontaneo” ha dichiarato convinto l’imprenditore catalano ad una tv spagnola. L’affermazione ha un certo peso e ha allertato i media, che ad oggi non hanno trovato nessun riscontro. E’ anche vero che quando ha conosciuto Gina, l’attrice era già abbastanza grande per avere una seconda gravidanza.