Gina Lollobrigida età, cause morte, patrimonio, eredità, fidanzato, figli, dove viveva

Gina Lollobrigida newsby.it
Gina Lollobrigida è morta lasciando un vuoto incolmabile nella storia della televisione italiana, ma chi era precisamente la cantante? Ecco tutte le informazioni su di lei.
La famosissima “Lollo” è stata un volto molto amato del cinema italiano e internazionale, e rappresenta uno dei personaggi dello spettacolo più famosi di sempre. La sua carriera è infatti stata costellata di numerosi successi e altrettanti riconoscimenti artistici, e il suo talento ha sin da subito conquistato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo.

Com’è stata la sua vita privata e lavorativa? Sono infatti state rivelate tutte le curiosità sull’attrice che ha subito attirato l’attenzione del grande pubblico italiano.
La biografia e la carriera di Gina Lollobrigida
Nata a Subiaco (Roma) nel 1927, il suo vero nome era Luigia Lollobrigida ed era figlia di un produttore di mobili che perse tutte le proprietà a seguito di un bombardamento americano. Aveva mostrato sin da subito una grande passione per l’arte, e decise così di iscriversi presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Dato che la sua famiglia non era benestante, Gina iniziò a guadagnare i primi soldi vendendo caricature disegnate a mano con il cartoncino.
Nel 1947, decise però di partecipare alle selezioni di Miss Roma che la portarono a prendere parte al concorso di bellezza Miss Italia (in cui arrivò in terza posizione). Da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa, e la Lollobrigida iniziò ad avere fortuna nell’ambito della recitazione e del cinema. I suoi primi successi giunsero nel 1949, quando prese parte alle riprese dei film Campane a martello e Fanfan la Tulipe. La vera svolta la ebbe però quando l’attrice riuscì ad arrivare ad Hollywood e a lavorare per diverse produzioni americane.

Negli ultimi anni è stata anche premiata ai David di Donatello, ricevendo un premio speciale e – nel 2010 – ha partecipato al programma Novecento di Pippo Baudo. La sua ultima apparizione sul grande schermo è invece avvenuta nel 2011, quando ha recitato nella commedia Box Office 3D – Il film dei film.
La vita privata
Gina Lollobrigida ha sposato nel 1949 il medico Milko Skofic che, in quegli anni, prestava servizio ai profughi di Cinecittà. Dalla loro storia d’amore nacque il primo figlio Andrea, ma i due si separarono nel 1971. Nel 2003, la stessa attrice rivelò che avrebbe avuto l’intenzione di sposare Javier Rigau, ossia un imprenditore spagnolo con cui sarebbe stata legata sentimentalmente per circa vent’anni. Tra i due ci sarebbe poi stata la rottura, che avrebbero fatto prendere a entrambi due strade differenti.
Il suo patrimonio sarebbe stato svelato nel 2019 da Forbes, che avrebbe stimato i suoi guadagni dell’anno precedente in 75 milioni. Pare che la compianta Lollobrigida avrebbe un patrimonio di circa 215 milioni di dollari, che includono case, appartamenti, quadri e gioielli. Si sa inoltre che l’attrice ha vissuto sulla via Appia Antica di Roma.
La morte
Nel mese di settembre 2022, era circolata in rete la notizia di un suo ricovero in ospedale a causa di una frattura del femore. L’annuncio della sua scomparsa è giunto a gennaio 2023 quando, all’età di 95 anni, l’attrice è morta lasciando un grande vuoto nella storia del cinema mondiale.