Gigi D’Alessio, arriva la lettera al figlio Lda: lacrime e commozione a Sanremo

La lettera di Gigi D'Alessio per Lda - Credits Instagram (Newsby.it)
Lda debutta al Festival di Sanremo, la lettera di papà Gigi D’Alessio commuove tutti: parole da brividi, la dedica emoziona il web.
Tra gli esordienti al Festival di Sanremo 2023 c’è anche lui, Lda. Nome d’arte di Luca D’Alessio, il giovane napoletano ha debuttato sul palco dell’Ariston dopo il grande successo ottenuto ad Amici. E lo ha fatto con grande intensità, conquistando tutti con la sua “Se poi domani”. Conquistando soprattutto il suo papà, super orgoglioso del suo Luca.

Poco prima del suo debutto a Sanremo, nella seconda serata dell’8 febbraio, Gigi D’Alessio ha voluto scrivere una lettera al figlio, che ha condiviso in un post su Instagram. Un post in cui ha allegato uno scatto dolcissimo, che ritrae un giovane Gigi e un piccolissimo Luca.
“Sono fiero di te”, ribadisce il coach di The Voice Senior ad uno dei suoi figli, al quale rivolge parole d’amore che toccano il cuore di tutti. Proprio come avvenuto nel corso della precedente esperienza ad Amici, Gigi sta seguendo il percorso di crescita del figlio da lontano, senza interferire, ma col cuore pieno di orgoglio. Prima del grande esordio, però, il cantautore non ha potuto fare a meno di fare a Luca il suo personalissimo ‘in bocca al lupo’. Una lettera da brividi, che ha emozionato tutti. Come la risposta di Lda, che nei commenti ha ribadito il grande amore che prova per il suo papà. In seguito le loro parole.
Gigi D’Alessio, la dedica per Lda prima dell’esordio a Sanremo: “Te lo meriti”
“La tua sensibilità e il tuo animo gentile ti hanno accompagnato fin da bambino. Oggi che sei un giovane uomo che si affaccia alla vita con gli stessi valori, sento di dirti che sono ancora più fiero di te”. Inizia così la lunga e dolcissima lettera che Gigi D’Alessio ha scritto al figlio Lda. Una lettera che il cantante ha deciso di dedicargli proprio a poche ore dall’inizio della sua avventura sanremese.

“Vorrei difenderti da quest’ansia che ti assale e donarti le consapevolezze che ho acquisito in questi anni,”, dice Gigi, ma poi riconosce che è il caso che Luca percorra la sua strada, superando le insicurezze. Parole ricche di amore, quelle di Gigi, che nel post sottolinea l’importanza che per lui ha avuto il Festival di Sanremo, il palco che, nel 2000, lo ha portato da Napoli al resto d’Italia. Un palco dove, circa venti anni dopo, è stato proprio suo figlio a salire per la prima volta.
“Ti ho seguito da lontano, senza interferire, ti ho visto percorrere la tua strada con sacrificio e impegno, lavorando ogni giorno per arrivare fino a qui”. Così continua Gigi, che poi augura al suo ragazzo di goderselo al massimo, di divertirsi ed emozionarsi. Una lettera da brividi, che Gigi ha concluso gridando a gran voce di essere sempre più orgoglioso di poter dire “sono il papà di LDA”. La risposta di quest’ultimo non si è fatta attendere e, tra i commenti, spicca il suo: “Ed io sarò sempre più orgoglioso di dire che sono il figlio di Gigi D’Alessio. Ti amo tanto papà”.