Gianni Morandi, il suo cachet per Sanremo 2023 è stellare: incredibile ma vero

Gianni Morandi co-conduttore di Sanremo 2023 - Newsby.it
Mancano solo 24 ore al via ufficiale di Sanremo 2023 e sul web è già polemica per alcuni cachet: quanto prende Gianni Morandi?
Siamo ormai alla vigilia di Sanremo 2023 e l’attesa nei fan è diventata spasmodica, tanto che in molti si sono già attrezzati per seguire insieme la prima serata del Festival condotto anche quest’anno da Amadeus. Il presentatore ravennate è al timone della celebre kermesse musicale per il quarto anno consecutivo, dopo aver ottenuto moltissimi elogi nelle tre precedenti edizioni indovinando praticamente tutte le mosse.

Una conferma a furor di popolo, quella di Amadeus, che sarà affiancato da quattro co-conduttrici nel corso delle varie serate.
Nella prima e ultima serata salirà sul palco dell’Ariston l’influencer Chiara Ferragni, moglie del rapper milanese Fedez: nelle altre serate sarà la volta dell’attrice Chiara Francini, della pallavolista Paola Egonu e della giornalista Francesca Fagnani.
Sanremo 2023, i super-ospiti sono da urlo: tutti i nomi
Naturalmente la settimana sanremese sarà caratterizzata anche da moltissimi super ospiti, compresi quelli internazionali. Amadeus ha messo a segno due ‘colpacci’, ovvero i Depeche Mode e i Black Eyed Peas, che renderanno ancora più indimenticabile il Festival 2023.
Ma il conduttore e direttore artistico di Sanremo ha comunicato anche la presenza di tre giganti della musica italiana, che saliranno per la prima volta tutti insieme sul palco dell’Ariston. Si tratta di Al Bano Carrisi, Massimo Ranieri e Gianni Morandi, che animeranno la seconda serata di questa 73esima edizione del Festival della canzone italiana.
Tuttavia, come spesso accade in queste occasioni, sul web sono in molti ad esprimere più di una critica sul cachet garantito a questi ospiti. Tra i più chiacchierati c’è Al Bano, che già nel 2020 era riuscito a strappare alla Rai una cifra superiore a 50.000 euro per la sua ospitata: l’impressione è che anche stavolta il cantautore di Cellino San Marco riuscirà ad intascare una somma di quella portata.
Sanremo 2023, il cachet di Morandi lascia tutti senza parole
Ma l’artista pugliese verrà nettamente superato dallo stipendio garantito a Gianni Morandi, che sarà a tutti gli effetti co-conduttore del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus.

Come riportato anche dal sito Money, infatti, pare proprio che il cantante 78enne guadagnerà la bellezza di 300.000 euro per le cinque serate di Sanremo 2023. Si tratta di un compenso inferiore soltanto a quello di Amadeus, che otterrà 350.000 euro complessive (70.000 euro a serata).
Per le co-conduttrici citate in precedenza, invece, il cachet dovrebbe aggirarsi intorno ai 25.000 euro a serata: tuttavia, la Ferragni dovrebbe intascare il doppio, dato che salirà sul palco dell’Ariston in due serate.