Gianni Morandi e l’operazione: la moglie fa venire a galla tutta la verità

Gianni Morandi e Jovanotti al Festival di Sanremo 2022
Gianni Morandi e Jovanotti al Festival di Sanremo 2022
newsby Redazione17 Giugno 2022


Gianni Morandi, dopo i successi dell’ultima edizione del Festival di Sanremo era  nuovamente finito in sala operatoria. E’ apparso sui social fasciato  ma senza perdere il sorriso che “apre tutte le porte”.

Gianni Morandi, il cantante più amato da tutte le generazioni che quest’anno ha stupito tutti per la sua energia all’ultimo Festival di Sanremo, piazzandosi terzo con il brano scritto dall’amico Jovanotti: “Apri tutte le porte”.

Gianni Morandi e Anna
Gianni Morandi e Anna

Un inno alla vita e alla positività dopo anni difficili come quelli pandemici ma anche dopo un periodo di depressione affrontato da Gianni Morandi, dopo l’incidente avuto nell’aprile 2021.

Il cantante bolognese ha rischiato di morire in un gigantesco braciere che aveva acceso in giardino per bruciare delle sterpaglie. Un incidente domestico che ha costretto il 77enne prima ad un ricovero e poi ad una lunga riabilitazione. Morandi ha riportato delle ustioni importanti sul circa il 15% del suo corpo. 

“Mi sono attaccato con le mani a un ramo che bruciava pur di saltare fuori. Ho salvato la faccia ma non mi ero mai reso conto che cosa sono le mani per un essere umano. Il nostro cervello al 70% usa le mani”, ha dichiarato qualche tempo fa.

Morandi e la nuova operazione alla mano

Che il percorso di Gianni Morandi fosse lungo e accidentato ce ne siamo resi conto subito. Ci voleva del tempo per recuperare. E’ un pò come è accaduto al collega Nek, che stava perdendo una mano falciata da una sega elettrica.

In queste ore è comparso un post su Instagram con la foto del ragazzo della canzone italiana dopo l’intervento chirurgico per Gianni Morandi. Gianni Morandi si è mostrato con il braccio destro fasciato e appeso.

Gianni Morandi, dopo l'operazione
Gianni Morandi, dopo l’operazione

Il cantante si è operato alla mano destra, a farlo sapere il diretto interessato su Facebook e Instagram, dove si è mostrato provato ma più forte che mai, supportato dalla moglie Anna Dan“Ci vuole pazienza, c’è di peggio”, ha scritto l’artista, E’ come se in maniera anche involontaria, abbia voluto far sapere che ci sono situazioni peggiori in giro, basti pensare alle ore difficili per il collega Fedez, operato al San Raffaele di Milano.

Il post di Gianni Morandi, è stato subito sommerso di auguri di pronta guarigione da parte di colleghi e amici: da Mara Venier a Jovanotti. Tutti a fare il tifo per lui che non rinuncia mai dal suo profilo a dare segnali di positività e speranza.

Forza Gianni Morandi siamo tutti con te!